Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Pixo
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria di una Nissan Pixo

Nissan Pixo - Video Tutorial

Modello: Nissan Pixo MK 1 - Anni 2009-2013
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria di una Nissan Pixo

Prima di poter cominciare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Nissan Pixo. Incominciamo quindi andando a smontare e rimuovere la copertura del filtro dell'aria, semplicemente sganciando i ganci di fissaggio, svitando le relative viti e disconnettendo i relativi manicotti. Così facendo, avremo raggiunto il filtro dell'aria da sostituire, che dovremo estrarre dal suo alloggiamento, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare il filtro dell'aria nuovo, non dovremo fare altro se non seguire questi pochi passaggi all'inverso, ed avremo correttamente concluso la sostituzione.

Inserito il 9 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una Nissan Pixo

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Nissan Pixo, che ha un design simile a quello della Suzuki Alto. Il primo passo è quello di rimuovere la copertura del filtro dell'aria, svitando le viti e disconnettendo i manicotti. Una volta raggiunto il filtro dell'aria, bisogna estrarlo dal suo alloggiamento per sostituirlo con uno nuovo. Per rimontare il tutto, basta seguire i passaggi inversi.

2. Rimuovere il resonatore dell'aria per accedere al filtro dell'aria

Per accedere al filtro dell'aria, bisogna prima rimuovere il resonatore dell'aria, che è fissato con due clip e due gommini. Una volta rimosso, si può accedere ai due clip dell'air box e alle tre posizioni di fissaggio. L'air box ha anche tre posizioni di fissaggio sotto, che devono essere sollevate per rilasciare il filtro dell'aria.

3. Il vecchio filtro dell'aria mostra la necessità di sostituirlo

Il filtro dell'aria vecchio mostra chiaramente che è stato necessario sostituirlo da tempo. Per rimontare il tutto, basta mettere il nuovo filtro dell'aria nel modo corretto, con la parte più lunga rivolta verso l'air box. Una volta rimontato il resonatore dell'aria, bisogna assicurarsi che tutte le guarnizioni siano al loro posto e serrare le clip.

4. Conclusione: il lavoro è stato completato con successo

Il video conclude con la dimostrazione del lavoro completato e la conferma che la sostituzione del filtro dell'aria è stata effettuata con successo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video