Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Leaf
  6. : Come sostituire la batteria della chiave su Nissan Leaf

Nissan Leaf - Video Tutorial

Modello: Nissan Leaf MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave su Nissan Leaf

Cambiare la batteria della chiave elettronica di accensione su auto Nissan è estremamente semplice. Nella parte posteriore della stessa vi è infatti un piccolo interruttore da spingere, grazie al quale potete sfilare la chiave manuale (mettetela pure da parte). Come si vede chiaramente nel video, dividete ora a metà la chiave (voi usate un piccolo cacciavite piatto e ci vorrà un secondo) separando la parte della stessa avente i pulsanti da quella in cui avete sfilato la chiave di riserva manuale. Voilà! Ora troverete la vostra batteria. Alzatela semplicemente con le dita e mettete la nuova al suo posto. Riassemblate le due parti della chiave e inserite pure la chiave manuale, il gioco è fatto!

Inserito il 14 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria della chiave elettronica di accensione su un'auto Nissan

Il video mostra come cambiare la batteria della chiave elettronica di accensione su un'auto Nissan. La procedura è molto semplice e richiede solo pochi passaggi. Prima di tutto, bisogna spingere un piccolo interruttore sulla parte posteriore della chiave per sfilare la chiave manuale. Successivamente, si divide la chiave a metà e si separa la parte dei pulsanti da quella in cui si è sfilata la chiave manuale. In questo modo, si può accedere alla batteria, che può essere alzata con le dita e sostituita con una nuova. Una volta cambiata la batteria, si può rimontare la chiave elettronica.

2. Durata della batteria della chiave elettronica e soluzione temporanea in caso di scarica

Il video fornisce anche alcune informazioni utili sulla durata della batteria della chiave elettronica. Se la batteria si scarica, si può comunque utilizzare la chiave avvicinandola molto al pulsante di accensione dell'auto. Inoltre, dopo la prima avvertenza di batteria scarica, si può continuare a utilizzare la chiave per circa un mese.

3. Procedura per rimuovere la batteria della chiave elettronica

Per rimuovere la batteria, bisogna aprire la chiave elettronica utilizzando un piccolo cacciavite piatto. La procedura è un po' fiddly, ma non difficile. Una volta aperta la chiave, si può rimuovere la batteria con le dita o con l'aiuto di un'unghia. La batteria è di tipo cr2025 e può essere facilmente sostituita con una nuova.

4. Consigli pratici per rimontare la chiave elettronica dopo aver sostituito la batteria

Infine, il video fornisce alcuni consigli pratici su come rimontare la chiave elettronica dopo aver sostituito la batteria. Bisogna assicurarsi che i pulsanti siano rivolti verso il basso e che la batteria sia posizionata correttamente. Per rimontare la chiave, bisogna fare attenzione a inserire i due lati correttamente e poi premere fino a sentirli cliccare in posizione.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video