Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Sostituzione pastiglie freni posteriori su Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Sostituzione pastiglie freni posteriori su Nissan Qashqai

Sollevate il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Allentate i bulloni di fissaggio della ruota interessata, poi sollevate l'auto e svitateli completamente in modo da poter estrarre la ruota. Svitate con doppia chiave il bullone posteriore della pinza freni, scollegate il cavo e aprite la pinza. A questo punto potete già estrarre le pasticche vecchie, dare una pulita alla zona frenante per poi passare all'inserimento della pastiglie nuove. Ovviamente le pastiglie nuove saranno più spesse rispetto a quelle rimosse, per cui allargate i pistoni in cui esse andranno inserite. Buon lavoro!

Inserito il 10 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori: il processo passo passo

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni posteriori di un veicolo. Per prima cosa, bisogna sollevare l'auto e rimuovere la ruota interessata, quindi scollegare la pinza freni e rimuovere le pastiglie vecchie. Dopo aver pulito la zona frenante, si possono inserire le nuove pastiglie, allargando i pistoni in cui andranno inserite.

2. Precauzioni importanti da seguire durante la sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori

È importante immobilizzare il freno a mano elettrico prima di iniziare il lavoro sui freni posteriori. Bisogna inoltre prestare attenzione a non premere il pedale del freno o attivare il freno a mano durante il lavoro sui freni posteriori.

3. Controlli importanti da effettuare durante la sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori

Durante il lavoro di sostituzione delle pastiglie, è importante anche controllare la condizione dei perni guida e dei manicotti. Inoltre, bisogna verificare lo spessore della superficie di attrito delle pastiglie e sostituirle tutte se una di esse ha raggiunto lo spessore minimo.

4. Fase finale della sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori: il rimontaggio della ruota e il ripristino del freno a mano elettrico

Infine, dopo aver rimontato la pinza freni e la ruota, bisogna serrare i bulloni o i dadi della ruota alla coppia di serraggio specificata e ripristinare il freno a mano elettrico utilizzando l'attrezzatura diagnostica.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video