Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Sostituzione filtro abitacolo su Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro abitacolo su Nissan Qashqai

Lavorate nella zone della pedaliera di guida. Rimuovete la plastica di protezione che dà al tunnel centrale. Ora, con un cacciavite a testa piatta potete rimuovere il coperchio della scatola filtro ed estrarre lo stesso. Se faticate nell'estrarlo a mano, aiutatevi con una pinza. Inserire il filtro nuovo, per quanto consista in un lavoro basilare, può risultare alquanto complesso. Il modo migliore per farlo consiste nello stringere un'estremità dello stesso ed inserire tale parte, poi spingerlo in sede un po' alla volta stringendo sempre la zona che sta entrando nel vano filtro. Ricomponete il tutto e il gioco è fatto.

Inserito il 11 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'abitacolo dell'auto

Il video tutorial riguarda la sostituzione del filtro dell'abitacolo dell'auto. Per accedere al filtro, bisogna rimuovere la plastica di protezione del tunnel centrale e il coperchio della scatola filtro. Il filtro vecchio va rimosso e il vano va pulito da eventuali impurità. Esistono tre tipologie di filtri: quelli bianchi per il polline, quelli neri per il carbone attivo e una nuova generazione che filtra anche le particelle più piccole. Per inserire il nuovo filtro, bisogna fare attenzione alla direzione del flusso d'aria e stringere un'estremità per facilitare l'inserimento. Infine, bisogna rimontare il coperchio e la plastica di protezione.

2. Acquisto del filtro e accesso al vano filtro

Il video consiglia di acquistare il filtro dall'app Mr Auto, che offre prezzi migliori rispetto al sito web. Per accedere al filtro dell'abitacolo, bisogna spegnere il motore e tirare il freno a mano. Il filtro si trova sul lato del guidatore, a destra dei pedali. Per rimuoverlo, bisogna rimuovere la plastica di protezione e il coperchio della scatola filtro.

3. Rimozione del vecchio filtro e scelta della tipologia di filtro

Il filtro vecchio va rimosso e il vano va pulito da eventuali impurità. Esistono tre tipologie di filtri: quelli bianchi per il polline, quelli neri per il carbone attivo e una nuova generazione che filtra anche le particelle più piccole. Per inserire il nuovo filtro, bisogna fare attenzione alla direzione del flusso d'aria e stringere un'estremità per facilitare l'inserimento. Infine, bisogna rimontare il coperchio e la plastica di protezione.

4. Inserimento del nuovo filtro e attenzione all'acceleratore

Per inserire il nuovo filtro, bisogna fare attenzione alla direzione del flusso d'aria e stringere un'estremità per facilitare l'inserimento. Bisogna fare attenzione al fatto che l'acceleratore può ostacolare l'inserimento del filtro. Infine, bisogna rimontare il coperchio e la plastica di protezione.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video