Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Juke
  6. : Sostituzione altoparlanti portiera Nissan Juke

Nissan Juke - Video Tutorial

Modello: Nissan Juke MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Altoparlante
Operazione: Sostituzione altoparlanti portiera Nissan Juke

Come sostituire gli altoparlanti della Nissan Juke? Vediamo come si sostituiscono gli altoparlanti dell'auto. Rimuoviamo la maniglia in plastica con una spatolina o le viti al suo interno, poi, con un cacciavite svitiamo le viti poste nel pannello della portiera. Stacchiamo il pannello con la spatolina e rimuoviamo lo stesso con le mani. Sganciamo la maniglia dell'apertura porta dal pannello della portiera con annessi morsetti dell'alimentazione in seguito. Svitiamo le viti di serraggio dell'altoparlante che andremo a sostituire sul pannello della portiera smontato in precedenza. Appena rimosso il vecchio altoparlante non ci resta che montare il nuovo: avvitare le viti di serraggio.

Inserito il 14 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli altoparlanti della Nissan Juke

Il video mostra come sostituire gli altoparlanti della Nissan Juke. Innanzitutto, bisogna rimuovere la maniglia in plastica o le viti al suo interno e poi svitare le viti poste nel pannello della portiera. Successivamente, con l'aiuto di una spatolina, bisogna staccare il pannello e rimuoverlo con le mani. A questo punto, è necessario sganciare la maniglia dell'apertura porta dal pannello della portiera con annessi morsetti dell'alimentazione. Infine, svitando le viti di serraggio dell'altoparlante, è possibile rimuovere il vecchio altoparlante e montare il nuovo.

2. Le parti del pannello della porta della Nissan Juke

Il video mostra anche come il pannello della porta è composto da diverse parti, tra cui le grappe bianche che sono quelle che vanno attaccate al portal e la rejilla del altavoz. Inoltre, viene mostrato il botón del perdón, il botón del elevalunas motor, i cavi del elevalunas e il connettore del altavoz. È possibile notare che il soporte di altavoz non viene acquistato direttamente, ma viene creato utilizzando il vecchio altavoz.

3. La connessione del nuovo altoparlante

Il terzo paragrafo del riassunto si concentra sulla connessione del nuovo altoparlante. Utilizzando il soporte creato in precedenza, è sufficiente collegarlo al nuovo altoparlante e avvitare i tre tornillos con la chiave di 10 ale. Una volta montato il nuovo altoparlante, è possibile procedere al rimontaggio del pannello della porta.

4. Come rimontare il pannello della porta della Nissan Juke

Infine, il video mostra come rimontare il pannello della porta. Bisogna fare attenzione alla connessione della luna e poi inserire le grapas per fissare il pannello. Infine, è necessario collegare il elevalunas e incastrare il pannello nella sua posizione originale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video