Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Note
  6. : Come aprire il portellone posteriore in caso di emergenza su Nissan Note

Nissan Note - Video Tutorial

Modello: Nissan Note MK 1, E11 - Anni 2004-2013
Parte: Serratura
Operazione: Come aprire il portellone posteriore in caso di emergenza su Nissan Note

Oggi vedremo come aprire il portellone posteriore in caso di emergenza, se questo non si apre a causa di un guasto alla serratura, su una Nissan Note del 2013. Accediamo al vano bagagli dalla parte posteriore, reclinando gli schienali; quindi togliamo la cover di plastica del portellone per accedere internamente alla serratura, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo una chiave a cricchetto per svitare le viti della serratura, in modo da poterla sganciare dall'esterno; scolleghiamo il connettore elettrico per aprire manualmente il portellone. Sostituire o riparare la serratura per poi rimontare il tutto!

Inserito il 11 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il portellone posteriore di una Nissan Note del 2013 in caso di emergenza

Il video mostra come aprire il portellone posteriore di una Nissan Note del 2013 in caso di emergenza. Inizialmente, il portellone non si apre a causa di un guasto alla serratura. Il meccanismo viene smontato dall'interno, rimuovendo la cover di plastica del portellone e svitando le viti della serratura. Una volta scollegato il connettore elettrico, il portellone può essere aperto manualmente.

2. Il tecnico cerca una soluzione dal di dentro del veicolo

Il tecnico cerca di risolvere il problema dal di dentro del veicolo. Rimuove la copertura interna del portellone per accedere alla serratura, ma non riesce a rimuovere i bulloni per aprire il portellone. Quindi, cerca di trovare un'altra soluzione.

3. Il tecnico improvvisa uno switch per aprire il portellone

Successivamente, il tecnico testa il funzionamento dello switch del portellone. Dopo aver verificato la continuità, cerca di trovare i cavi del commutatore elettrico e, una volta trovati, collega il terzo filo alla terra. Con l'improvvisazione di uno switch, il tecnico riesce ad aprire il portellone.

4. Il tecnico ripara il cavo rotto della serratura e il portellone funziona correttamente

Infine, il tecnico ripara il cavo rotto della serratura e applica il nastro isolante. Rimonta la serratura e il portellone funziona correttamente. Il video mostra come risolvere il problema in modo semplice e veloce, senza dover portare il veicolo in officina.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video