Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Sostituzione del filtro carburante su Nissan Micra

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K12 - Anni 2002-2010
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Sostituzione del filtro carburante su Nissan Micra

Lavorando a motore spento e con freno a mano inserito, sollevate il cofano anteriore e individuate il filtro carburante ben mostrato all'inizio del video: esso si trova al lato guida e abbastanza vicino al parabrezza, quindi nella parte inferiore del vano motore. Con un cacciavite a croce allentate la fascetta del tubo che va al filtro e scollegate lo stesso con un po' di forza (mettete degli stracci in zona visto che un po' di carburante uscirà ovviamente). Scollegate il connettore e scoperchiate il vano filtro, poi estraete lo stesso e inserite il filtro nuovo. Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 1 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il proprietario di una Nissan Micra cambia il filtro del carburante da solo

Il proprietario di una Nissan Micra del 2002 ha riscontrato problemi di accelerazione e ha deciso di cambiare il filtro del carburante. Dopo aver fatto delle ricerche online, ha acquistato un nuovo filtro da Halfords al costo di 12,50 sterline. Ha deciso di fare il lavoro da solo, visto che non era necessario spostare nulla per accedere al filtro. Ha rimosso il fusibile per la pompa del carburante per evitare che la linea del carburante fosse sotto pressione e ha iniziato a smontare il filtro con un cacciavite a croce.

2. Il lavoro è stato completato in 15 minuti senza perdite di carburante

Dopo aver allentato la fascetta del tubo che va al filtro e aver scollegato il connettore, ha estratto il vecchio filtro e inserito quello nuovo. Ha poi rimontato il tutto, avvitando bene le parti e ripristinando il fusibile. Ha fatto partire l'auto per verificare se il lavoro era stato fatto correttamente e se non ci fossero perdite di carburante. Il lavoro è stato completato in circa 15 minuti e il proprietario ha risparmiato soldi facendo il lavoro da solo.

3. Il proprietario decide di fare altri lavori di manutenzione sulla sua auto

Il proprietario ha deciso di fare il lavoro da solo perché era molto semplice e non richiedeva alcuna conoscenza meccanica particolare. Ha anche deciso di pulire il motore della sua auto nei prossimi mesi, cambiando l'olio e pulendo il filtro dell'aria, per far apparire l'auto più presentabile. Ha utilizzato un cacciavite a croce per smontare il filtro e ha notato che era molto stretto, probabilmente non era mai stato cambiato.

4. Il proprietario verifica che l'auto funzioni correttamente dopo il cambio del filtro del carburante

Il proprietario ha fatto partire l'auto dopo aver montato il nuovo filtro e ha verificato che funzionasse correttamente. Ha notato che il lavoro era stato fatto correttamente e che non c'erano perdite di carburante. Ha consigliato di fare il lavoro da soli per risparmiare soldi, ma ha anche detto di portare l'auto dal meccanico se il lavoro non risolveva il problema di accelerazione. Ha anche invitato gli utenti a porre domande nei commenti se avessero bisogno di aiuto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video