Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Note
  6. : Sostituzione della resistenza della ventola del climatizzatore sulla Nissan Note E11

Nissan Note - Video Tutorial

Modello: Nissan Note MK 1, E11 - Anni 2004-2013
Operazione: Sostituzione della resistenza della ventola del climatizzatore sulla Nissan Note E11

Nel video tutorial di oggi vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la resistenza della ventola del climatizzatore sulla Nissan Note E11. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e andiamo ad individuare la resistenza della ventola, che troviamo vicino alla pedaliera (sul lato guida); dopodiché andiamo a staccare l'interruttore della luce del freno posteriore, ruotandolo in senso antiorario, come illustrato nel video. A questo punto accediamo alla resistenza della ventola del climatizzatore, dove andremo a scollegare il connettore elettrico per rimuoverla e sostituirla!

Inserito il 21 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della resistenza della ventola del climatizzatore sulla Nissan Note E11

Il video tutorial mostra come sostituire la resistenza della ventola del climatizzatore sulla Nissan Note E11. Il tutorial inizia mostrando la posizione della resistenza, che si trova vicino alla pedaliera del lato guida. Successivamente, viene mostrato come rimuovere l'interruttore della luce del freno posteriore per accedere alla resistenza della ventola del climatizzatore. Una volta raggiunta la resistenza, viene scollegato il connettore elettrico per rimuoverla e sostituirla.

2. Risoluzione dei problemi durante la sostituzione

Durante il tutorial, vengono anche mostrati alcuni problemi riscontrati durante la sostituzione, come la mancanza di alcune viti e un pistone che non frenava più l'apertura del cassetto portaoggetti. Tuttavia, questi problemi vengono risolti e il cassetto viene rimontato correttamente.

3. Controllo dei fusibili per la ventola dell'abitacolo

Viene anche mostrato lo schema dei fusibili, con quelli da 15 ampere che controllano la ventola dell'abitacolo. Nel caso in cui la ventola non funzioni correttamente, questi fusibili devono essere controllati e, se necessario, sostituiti.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video