Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Juke
  6. : Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo della Nissan Juke?

Nissan Juke - Video Tutorial

Modello: Nissan Juke MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo della Nissan Juke?

Per poter sostituire la ventola dell'abitacolo della Nissan Juke bisogna apre il cassetto portaoggetti che si trova dal lato del passeggero e allentare le viti che si trovano al suo interno. Una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile estrarre l'intero cassetto per accedere alle componenti nella parte posteriore. La ventola si troverà nella parte sinistra e sarà possibile estrarla dopo averne allentato le viti di fissaggio e dopo averne scollegato i relativi connettori. Una volta che la vecchia ventola sarà stata rimossa, sarà possibile sostituirla con una nuova e montare nuovamente il cassetto portaoggetti.

Inserito il 12 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problema alla ventola dell'abitacolo della Nissan Juke

Una persona ha avuto un problema con la ventola dell'abitacolo della sua Nissan Juke, che non funzionava più. Ha deciso di provare a risolvere il problema da sola, guardando dei video e chiedendo consigli ad amici. Ha quindi aperto il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero e allentato le viti per accedere alla ventola.

2. Sostituzione della ventola della Nissan Juke

Per sostituire la vecchia ventola, ha dovuto allentare le viti di fissaggio e scollegare i connettori. Una volta rimossa, ha potuto sostituirla con una nuova. Dopo aver rimontato il cassetto portaoggetti, ha testato il funzionamento della ventola e ha visto che tutto funzionava correttamente.

3. Risparmio di denaro grazie al fai da te

Grazie al fatto che ha risolto il problema da sola, ha risparmiato molto denaro rispetto a quanto avrebbe dovuto pagare in un'officina. Il marito le ha anche regalato dei nuovi strumenti per lavorare sulla propria auto.

4. La soddisfazione di risolvere il problema da sola

La persona è stata molto felice di aver risolto il problema da sola e di aver imparato qualcosa di nuovo. Ha anche apprezzato il fatto di avere più strumenti per poter lavorare sulla propria auto in futuro.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video