Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Altima
  6. : Come sostituire le lampadine del faro posteriore nella Nissan Altima?

Nissan Altima - Video Tutorial

Modello: Nissan Altima L32 - Anni 2007-2012
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro posteriore nella Nissan Altima?

Sostituire le lampadine del faro posteriore nella Nissan Altima è un'operazione molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. Per prima cosa occorre spostare la moquette del vano portabagagli nella zona del faro che intendiamo smontare, possiamo farlo rimuovendo i 3 rivetti di plastica come mostrato nel video. Una volta fatto ciò, rimuoviamo i connettori ancorati nei due bulloni e svitiamo i dadi di quest'ultimi con una chiave da 10mm. A questo punto possiamo disincastrare il faro dalla carrozzeria e procedere alla sostituzione della lampadina guasta, ruotando il portalampada in senso antiorario per estrarlo dal faro.

Inserito il 1 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Nissan Altima

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Nissan Altima. Per prima cosa, occorre rimuovere la moquette del vano portabagagli nella zona del faro che si intende smontare, togliendo i 3 rivetti di plastica. Successivamente, si tolgono i connettori ancorati nei due bulloni e si svitano i dadi di quest'ultimi con una chiave da 10mm. A questo punto, si può disincastrare il faro dalla carrozzeria e procedere alla sostituzione della lampadina guasta, ruotando il portalampada in senso antiorario per estrarlo dal faro.

2. Rimozione della clip e dei bulloni per cambiare la lampadina del faro posteriore di una Nissan Altima

Per cambiare la lampadina del faro posteriore di una Nissan Altima, è necessario rimuovere la clip che tiene la moquette del vano portabagagli in posizione. In seguito, si deve scollegare il cablaggio che passa attorno al faro e svitare i due bulloni che tengono il faro in posizione. A questo punto, si può estrarre il faro e sostituire la lampadina guasta, ruotando il portalampada in senso antiorario. Infine, si rimontano il faro e la clip della moquette.

3. Procedura dettagliata per cambiare la lampadina del faro posteriore di una Nissan Altima

Il tutorial è stato realizzato per mostrare come cambiare la lampadina del faro posteriore di una Nissan Altima. Il primo passo consiste nel rimuovere la moquette del vano portabagagli, togliendo i 3 rivetti di plastica. Successivamente, si scollegano i connettori dei bulloni e si svitano questi ultimi. A questo punto, si può estrarre il faro e sostituire la lampadina guasta, ruotando il portalampada in senso antiorario. Infine, si rimontano il faro e la moquette.

4. Tutorial video per sostituire la lampadina del faro posteriore di una Nissan Altima

Il video tutorial mostra come cambiare la lampadina del faro posteriore di una Nissan Altima. Per prima cosa, si deve rimuovere la clip che tiene la moquette del vano portabagagli in posizione. Successivamente, si scollega il cablaggio che passa attorno al faro e si svitano i due bulloni che tengono il faro in posizione. A questo punto, si può estrarre il faro e sostituire la lampadina guasta, ruotando il portalampada in senso antiorario. Infine, si rimontano il faro e la clip della moquette.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video