Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Altima
  6. : Come sostituire in Fai-da-te il cruscotto di una Nissan Altima

Nissan Altima - Video Tutorial

Modello: Nissan Altima L32 - Anni 2007-2012
Parte: Cruscotto
Operazione: Come sostituire in Fai-da-te il cruscotto di una Nissan Altima

In questo video vedremo come è possibile sostituire un cruscotto ormai logorato dagli anni, in questo caso viene lavorato un cruscotto di una Nissan Altima. Il pannello del cruscotto nuovo lo si può reperire tramite una ricerca di pezzi di ricambio su Ebay oppure ci si può recare in uno sfasciacarrozze e magari trovare un pezzo ancora ben tenuto. Come primo passaggio è necessario staccare la batteria, rimuovere l plancia dove è riposta la leva del cambio. Inoltre procedere allo smontaggio di tutti i pannelli di plastica semplicemente procedendo alla rimozione di tutte le viti di fermo. È importante quando ci si trova a dei pezzi collegati all'impianto elettrico alla rimozione di tutti i connettori, soprattutto quelli degli airbag. Il rimontaggio è semplicemente il procedimento opposto.

Inserito il 7 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il cruscotto di una Nissan Altima.

Il video mostra come sostituire il cruscotto di una Nissan Altima che presenta molte crepe, muffa e parti che si staccano. Il cruscotto nuovo può essere acquistato su Ebay o in uno sfasciacarrozze. Prima di iniziare, è importante staccare la batteria per evitare di danneggiare i componenti elettronici.

2. Rimozione del cruscotto.

Per rimuovere il cruscotto, è necessario smontare tutti i pannelli di plastica e scollegare tutti i connettori, soprattutto quelli degli airbag. Successivamente, si può procedere alla rimozione del cruscotto, che viene sollevato e rimosso.

3. Trasferimento dell'airbag e rimontaggio del nuovo cruscotto.

Dopo aver preso il nuovo cruscotto, si deve trasferire l'airbag e procedere al rimontaggio in ordine inverso. Prima di tutto, si deve collegare il connettore del diffusore dell'aria e poi il connettore dello speaker.

4. Rimontaggio degli altri componenti smontati.

Infine, si può rimontare il cruscotto, la plancia del cambio, il pannello dello sterzo e gli altri componenti precedentemente smontati. Il video consiglia di controllare se il produttore ha emesso un richiamo per il cruscotto, in modo da poterlo sostituire gratuitamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video