Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Navara
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio della Nissan Navara?

Nissan Navara - Video Tutorial

Modello: Nissan Navara D40 - Anni 2005-2015
Parte: Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio della Nissan Navara?

Per sostituire il pomello del cambio della Nissan Navara non è necessario l'utilizzo di nessun attrezzo. Bisogna innanzitutto rimuovere il vecchio pomello: per farlo è sufficiente impugnarlo e svitarlo, ruotandolo in senso antiorario. Una volta che il vecchio pomello sarà stato rimosso dalla leva del cambio, sarà possibile inserire il nuovo pomello. Questo dovrà essere inserito sulla leva, immediatamente sopra alla cuffia in pelle e avvitato ruotandolo in senso orario. Una volta che il nuovo pomello sarà stato correttamente inserito sulla leva del cambio, sarà possibile controllare il suo corretto funzionamento.

Inserito il 20 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio della Nissan Navara senza attrezzi

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio della Nissan Navara senza utilizzare alcun attrezzo. Per rimuovere il vecchio pomello, basta impugnarlo e svitarlo in senso antiorario. Successivamente, si può inserire il nuovo pomello sopra alla cuffia in pelle e avvitarlo in senso orario. Il nuovo pomello deve essere controllato per verificare il suo corretto funzionamento.

2. La difficoltà di trovare un pomello adatto per la Volkswagen Golf II

Durante il video, i protagonisti discutono anche del pomello del cambio di un'altra auto, la Volkswagen Golf II, che sembra non adattarsi al resto degli interni dell'auto. Per questo motivo, propongono di sostituirlo con un pomello più adatto, come quelli forniti per la vecchia Nissan Navara.

3. I diversi tipi di pelle disponibili per i pomelli del cambio della Nissan Navara

I pomelli del cambio forniti per la vecchia Nissan Navara sono disponibili in due tipi di pelle: liscia o perforata. Nel video, viene scelto il pomello con la pelle liscia. Questi pomelli sono molto pesanti e solidi, il che dovrebbe garantire un cambio migliore.

4. La semplicità della sostituzione del pomello del cambio

Per sostituire il pomello del cambio, basta svitare quello vecchio e avvitare quello nuovo. È importante far combaciare il nuovo pomello con la leva del cambio e controllare il suo funzionamento. Questa operazione può essere un'alternativa per chi desidera cambiare il look dell'interno della propria auto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video