Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come si disattiva lo Start&Stop della Nissan Qashqai?

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si disattiva lo Start&Stop della Nissan Qashqai?

Per poter disattivare lo Start&Stop della Nissan Qashqai bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello dei comandi posizionato in basso a sinistra rispetto al piantone dello sterzo. Quando i bulloni che lo fissano saranno stati allentati, si potrà staccare il pannello andando ad accedere alle componenti al suo interno: qui bisognerà andare a staccare il connettore collegato al tasto che permette di attivare e disattivare lo Start&Stop. Una volta che il connettore sarà stato scollegato, sarà possibile andare a fissare nuovamente il pannello constatando che lo Start&Stop sarà stato permanentemente disattivato.

Inserito il 9 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Disattivare lo Start&Stop della Nissan Qashqai con un nuovo pulsante

Il video mostra come disattivare lo Start&Stop della Nissan Qashqai tramite l'installazione di un pulsante apposito. Per accedere al pannello dei comandi, è necessario allentare le viti che lo fissano e staccare il pannello per accedere alle componenti al suo interno. Una volta trovato il connettore collegato al tasto che permette di attivare e disattivare lo Start&Stop, basta scollegarlo per disattivare permanentemente il sistema.

2. Il funzionamento del pulsante per disattivare lo Start&Stop della Nissan Qashqai

Il pulsante per disattivare lo Start&Stop è identico a quello originale, ma ha un funzionamento inverso. Dopo aver avviato l'auto, il sistema si disattiva automaticamente dopo alcuni secondi, senza la necessità di schiacciare il pulsante. Per riattivare il sistema, basta premere il pulsante come di consueto.

3. Come installare il nuovo pulsante per disattivare lo Start&Stop della Nissan Qashqai

Per installare il pulsante, è necessario smontare il coperchio e il pezzo di cruscotto che coprono i pulsanti. I pulsanti sono bloccati da due bulloncini da 10 mm, che possono essere rimossi con una chiave del 10. Una volta smontati i pulsanti, è possibile installare il nuovo pulsante e ricollegare la presa dietro.

4. Caratteristiche del nuovo pulsante per disattivare lo Start&Stop della Nissan Qashqai

Il nuovo pulsante è leggermente più scuro del colore originale, ma non ci sono grandi differenze. L'installazione è facile e non richiede competenze particolari. Il video fornisce un link per acquistare il pulsante, ma non fornisce informazioni sulle eventuali conseguenze della disattivazione del sistema Start&Stop sulla durata della batteria o sulle prestazioni della vettura.

5. Sostituzione del pulsante Start/Stop su una Volkswagen Golf 7

Il video mostra la sostituzione del pulsante Start/Stop su una Volkswagen Golf 7. Inizialmente, viene mostrato il pulsante difettoso e viene spiegato come rimuoverlo utilizzando un pulsante dietro di esso. Viene quindi mostrato il nuovo pulsante, leggermente più scuro del colore originale, ma comunque compatibile. Il pulsante viene collegato e testato, con l'icona nel quadro che indica se il pulsante è attivo o meno.

6. Fase di rimontaggio del nuovo pulsante sulla Volkswagen Golf 7

Dopo aver testato il nuovo pulsante, viene mostrato come ripristinare il pulsante originale. Il video poi passa alla fase di rimontaggio, con attenzione alla posizione dei vari fili e alla corretta collocazione dei vari pulsanti. Viene anche mostrato come utilizzare un po' di grasso per facilitare il lavoro di serraggio dei bulloni.

7. Il lavoro completato: il nuovo pulsante per il sistema Start/Stop sulla Volkswagen Golf 7

Infine, il video mostra il lavoro completato, con il nuovo pulsante installato e tutto il sistema rimontato. Viene notato che il colore del nuovo pulsante è leggermente diverso, ma il funzionamento è perfetto. Si consiglia di utilizzare del nastro isolante per evitare vibrazioni e rumori. Il video si conclude con un ringraziamento e la promessa di futuri video.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video