Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come si installa l'antifurto sulla Nissan Qashqai?

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si installa l'antifurto sulla Nissan Qashqai?

Per poter installare l'antifurto sulla Nissan Qashqai bisogna andare a rimuovere il pannello in plastica che si trova nella parte sotto al piantone dello sterzo, in modo che si abbia accesso alla presa OBD. Questa dovrà essere rimossa dal proprio alloggiamento facendo leva con un cacciavite, in modo da poter agire sui cavi nella sua parte interna. Bisognerà tagliare i cavi per andare ad installare un connettore come quello mostrato in video a metà dei cavi: in questo modo sarà visibile una falsa presa OBD sotto al veicolo e non sarà possibile collegarsi alla centralina per poter rubare l'auto.

Inserito il 14 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare un antifurto sulla Nissan Qashqai

Il video mostra come installare un antifurto sulla Nissan Qashqai per prevenire il furto dell'auto. Il primo passo consiste nella rimozione del pannello in plastica situato sotto il piantone dello sterzo per accedere alla presa OBD. Questa deve essere rimossa dall'alloggiamento e i cavi devono essere tagliati per installare un connettore che renderà la presa OBD non accessibile ai ladri.

2. La presa OBD: il punto di accesso dei ladri

La presa OBD è il punto di accesso utilizzato dai ladri per rubare le auto. I ladri utilizzano uno strumento apposito per trovare i codici della chiave della vettura e farla partire. Esistono in commercio delle blindature della presa OBD, ma il costo è elevato. L'autore del video ha deciso di fare una modifica diversa per rendere la presa OBD non accessibile ai ladri.

3. Installazione del connettore per rendere la presa OBD non accessibile ai ladri

L'autore del video ha tagliato i fili della presa OBD e ha installato un connettore che renderà la presa OBD non accessibile ai ladri. Questo connettore è simile a quello utilizzato in altre auto e può essere trovato in qualsiasi autoricambi. Il lavoro richiede circa mezz'ora e deve essere fatto con molta attenzione per far combaciare i vari fili.

4. La modifica può essere fatta su qualsiasi auto

La modifica può essere fatta su qualsiasi auto e permette di avere una presa OBD accessibile solo a chi conosce la modifica. L'autore del video consiglia di portare con sé l'altra presa OBD in viaggio o di nasconderla in auto in un punto scelto. Alla fine del lavoro, si rimette la vecchia presa OBD al suo posto e si ripone il coperchio.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video