Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Note
  6. : Sostituzione della cinghia a serpentina della Nissan Note

Nissan Note - Video Tutorial

Modello: Nissan Note MK 1, E11 - Anni 2004-2013
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Sostituzione della cinghia a serpentina della Nissan Note

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la cinghia a serpentina o dell'alternatore della Nissan Note. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo col smontare la ruota anteriore destra; dopodiché rimuoviamo il passaruota anteriore e la paratia di plastica che troviamo sotto il motore, svitando tutte le viti di fissaggio e rimuovendo le clip di plastica, come illustrato nel video. Adesso utilizziamo una chiave a bussolotto o a stella per allentare il nostro tendicinghia; quindi rimuoviamo la cinghia e sostituiamola con quella nuova, inserendola correttamente tra le pulegge!

Inserito il 14 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia a serpentina o dell'alternatore della Nissan Note

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la cinghia a serpentina o dell'alternatore della Nissan Note. Il primo passo č sollevare la vettura e smontare la ruota anteriore destra, seguito dalla rimozione del passaruota anteriore e della paratia di plastica sotto il motore. Successivamente, si utilizza una chiave a bussolotto o a stella per allentare il tendicinghia e rimuovere la cinghia vecchia, sostituendola con quella nuova.

2. Come verificare lo stato della cinghia e ispezionare le pulegge

Č importante rimuovere il fender liner per avere abbastanza spazio per lavorare e ispezionare la cinghia. In caso di crepe, la cinghia deve essere sostituita con una nuova. Č possibile utilizzare un'apposita strumentazione per verificare lo stato della cinghia, come l'effetto della luce sui solchi o la presenza di crepe in una finestra di un pollice.

3. Come installare correttamente la nuova cinghia

Inoltre, č possibile ispezionare le pulegge girandole e verificando la presenza di rumori, vibrazioni o gioco nei cuscinetti. Nel video, si sente anche un leggero suono di cicalio proveniente dalla puleggia dell'alternatore, anche se non ci sono segnalazioni di rumori. Infine, č importante verificare che la nuova cinghia sia della stessa lunghezza di quella vecchia e installarla correttamente tra le pulegge.

4. Come sostituire il tensionatore della cinghia del motore in un'auto Mazda MX-5

Il video č il seguito di una precedente spiegazione sulla sostituzione della cinghia del motore in un'auto Mazda MX-5. Nel video, l'autore spiega come sostituire il tensionatore della cinghia del motore, che č responsabile di mantenere la tensione della cinghia corretta. L'autore mostra come rimuovere il tensionatore dalla macchina e come installarlo correttamente.

5. Come individuare eventuali problemi con le pulegge dell'alternatore e dell'albero motore

L'autore spiega anche come individuare eventuali problemi con la puleggia dell'alternatore e della puleggia dell'albero motore. Se queste parti sono danneggiate o presentano un gioco eccessivo, devono essere sostituite per evitare rumori o altri problemi. Inoltre, l'autore mostra come controllare la puleggia dell'albero motore, che č a doppia sezione e ha un pezzo di gomma al centro. Se questa parte si separa, puň causare problemi al motore.

6. Come regolare correttamente la tensione della cinghia del motore

L'autore fornisce anche informazioni sulla sostituzione della cinghia del motore. Mostra come installare il tensionatore e come regolare la tensione della cinghia. L'autore spiega che č importante regolare correttamente la tensione della cinghia per evitare che si allenti o si rompa. Infine, l'autore ringrazia i suoi sostenitori su Patreon per il loro supporto e incoraggia gli spettatori a seguirlo sui social media.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video