Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Kicks
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Nissan Kicks?

Nissan Kicks - Video Tutorial

Modello: Nissan Kicks D15, P15 - Anni 2016-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Nissan Kicks?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Nissan Kicks bisogna andare a staccare la copertura laterale sinistra del vano poggiapiedi dal lato del passeggero anteriore. Una volta che questa sarà stata rimossa, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti: qui si troverà il coperchio che chiude la scatola del filtro. Rimuovendo tale coperchio sarà possibile andare a sfilare il filtro dell'abitacolo dall'interno del suo alloggiamento, in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile chiudere la scatola del filtro e montare di nuovo la copertura in plastica.

Inserito il 5 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo sulla Nissan Kicks senza rimuovere il vano portaoggetti

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo sulla Nissan Kicks senza dover rimuovere il vano portaoggetti. Per iniziare, è necessario rimuovere la copertura laterale sinistra del vano poggiapiedi dal lato del passeggero anteriore. Una volta rimossa, si accede alle componenti sottostanti, tra cui il coperchio che chiude la scatola del filtro. Rimuovendo il coperchio, il vecchio filtro può essere facilmente estratto e sostituito con uno nuovo.

2. Come rimuovere e sostituire il vecchio filtro dell'abitacolo

Il filtro dell'abitacolo si trova dietro il coperchio bianco e può essere rimosso semplicemente premendo il clip. Se il vecchio filtro è molto sporco, può essere strappato via. Per inserire il nuovo filtro, è importante assicurarsi che si muova liberamente e non sia bloccato. Una volta inserito, il coperchio può essere richiuso e la copertura laterale può essere rimontata.

3. La facilità e il costo della sostituzione del filtro dell'abitacolo

La sostituzione del filtro dell'abitacolo è un'operazione facile che può essere eseguita da chiunque nel proprio garage. Al contrario di quanto si pensi, non è necessario portare l'auto in officina e pagare una cifra elevata per il lavoro. La sostituzione richiede solo 10-15 minuti e costa circa 89 dollari presso la concessionaria.

4. Come rimontare il coperchio del filtro dell'abitacolo

Per rimontare il coperchio del filtro, è consigliabile iniziare con la piccola clip blu che si aggancia al cerchio nero sulla plastica nera. Una volta agganciata, il resto del coperchio può essere facilmente inserito e fissato in posizione. Infine, è importante verificare che tutto sia in ordine e che il filtro sia posizionato correttamente.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video