Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come sostituire gli altoparlanti nella Nissan Qashqai?

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Altoparlante
Operazione: Come sostituire gli altoparlanti nella Nissan Qashqai?

In questo videotutorial possiamo vedere come sostituire gli altoparlanti delle portiere nella Nissan Qashqai J11. Si tratta di un'operazione molto semplice descritta dettagliatamente nel video. Per prima cosa, occorre rimuovere il pannello interno della portiera disincastrando la maschera della maniglia, la maniglia stessa e svitando tutte le viti indicate. Dopo aver rimosso anche la consolle dei comandi degli alzacristalli, si può procedere disincastrando il pannello dalla portiera. A questo punto basterà rimuovere le viti che tengono saldo l'altoparlante, scollegare il connettore e montare il ricambio secondo le modalità previste. Potrebbe essere necessario un adattatore in caso si voglia montare un altoparlante di dimensioni diverse dall'originale.

Inserito il 29 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli altoparlanti della Nissan Qashqai J11

Il video tutorial mostra come sostituire gli altoparlanti delle portiere della Nissan Qashqai J11. Si tratta di un'operazione semplice che richiede la rimozione del pannello interno della portiera e l'estrazione degli altoparlanti.

2. Rimozione del pannello interno della portiera

Il tutorial fornisce dettagliate istruzioni su come rimuovere il pannello interno della portiera, compresa la maschera della maniglia e le viti di fissaggio. Una volta rimosso il pannello, è possibile estrarre gli altoparlanti rimuovendo le viti e scollegando il connettore.

3. Consigli per l'acquisto degli altoparlanti

Il tutorial consiglia l'acquisto di altoparlanti Pioneer TS G170F, che sono compatibili con la Nissan Qashqai J11. Questi altoparlanti offrono un'aggiornamento rispetto a quelli di serie e possono essere acquistati a un prezzo ragionevole.

4. Utilizzo di un adattatore per montare gli altoparlanti

È importante notare che potrebbe essere necessario un adattatore per montare gli altoparlanti, a seconda delle dimensioni dell'altoparlante scelto. L'adattatore aiuta a collegare i nuovi altoparlanti ai terminali esistenti e semplifica il processo di installazione.

5. Descrizione del processo di installazione degli altoparlanti

Il video mostra come sostituire gli altoparlanti delle portiere di una Nissan Qashqai. Il proprietario del veicolo ha acquistato degli altoparlanti di qualità superiore e degli adattatori per installarli. Inizialmente, ha pensato di tagliare i fili degli altoparlanti originali per farli entrare negli adattatori, ma poi ha deciso di utilizzare i fili già pronti degli adattatori per risparmiare tempo e sforzi.

6. Lavoro di installazione degli adattatori e dei nuovi altoparlanti

Il secondo giorno, il proprietario ha ricevuto i fili degli adattatori e ha iniziato a lavorare sulle porte del passeggero e del guidatore. Ha rimosso gli altoparlanti vecchi e ha installato gli adattatori con i nuovi altoparlanti. Ha utilizzato gli stessi bulloni per fissare gli adattatori ai supporti degli altoparlanti originali. Ha poi collegato i fili degli adattatori ai fili del sistema audio della macchina.

7. Conclusione del lavoro e consigli del proprietario

Dopo aver testato gli altoparlanti, il proprietario ha rimontato le porte e ha concluso il lavoro. Ha notato che gli adattatori non avevano una schiuma di isolamento, ma gli altoparlanti sembravano funzionare bene senza vibrazioni. Il proprietario ha consigliato di tenere gli altoparlanti vecchi in caso di necessità, come per esempio per ripristinare il veicolo alle condizioni originali.

8. Invito del proprietario a visitare la pagina Facebook del canale e anticipazione di futuri video.

Il proprietario ha anche menzionato che avrebbe pubblicato un video su un modulo per piegare gli specchietti retrovisori, che non era incluso nella Nissan Qashqai del 2014. Ha invitato gli spettatori a visitare la pagina Facebook del canale e a iscriversi per vedere i prossimi video. Inoltre, ha ringraziato gli spettatori per la visione del video e ha auspicato che avessero apprezzato il lavoro svolto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video