Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Almera Versa
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria nella Nissan Versa?

Nissan Almera Versa - Video Tutorial

Modello: Nissan Almera Versa N17 - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria nella Nissan Versa?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire il filtro dell'aria nella Nissan Versa è un'operazione estremamente semplice ed economica. Prima di tutto, in modo da operare in piena sicurezza, assicuriamoci che il motore sia perfettamente freddo, dopodiché apriamo il cofano ed individuiamo l'airbox, posto nella zona centrale del vano. Successivamente, sblocchiamo le due clip metalliche frontali e solleviamo la parte superiore della scatola quanto basta per poter estrarre il vecchio filtro. Puliamo infine l'alloggiamento da eventuali residui e sporcizia varia ed inseriamo il filtro di ricambio.

Inserito il 1 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria in una Nissan Versa del 2016

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria in una Nissan Versa del 2016. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia freddo. Per accedere all'airbox, si deve aprire il cofano e individuare la scatola nella zona centrale del vano. Una volta sbloccate le clip metalliche frontali, si può sollevare la parte superiore della scatola per estrarre il vecchio filtro. L'alloggiamento va pulito da eventuali residui e sporcizia prima di inserire il filtro di ricambio.

2. Apertura del cofano della Nissan Versa del 2016

Per aprire il cofano, si deve cercare la leva di sblocco, che si trova sulla parte sinistra del veicolo. Si deve spostare la leva verso il lato opposto e sollevare contemporaneamente il cofano. Il propulsore del cofano è montato sul lato destro, mentre la canna del supporto è montata sul lato sinistro. È importante assicurarsi che il supporto sia ben posizionato prima di liberare il peso del cofano.

3. Rimozione e sostituzione del vecchio filtro dell'aria

Il filtro dell'aria si trova all'interno dell'airbox, che si trova nella zona centrale del vano motore. Per rimuovere il vecchio filtro, si deve tirare su le clip che lo tengono in posizione. Una volta rimosso, si può sostituirlo con il nuovo filtro, assicurandosi che le dimensioni siano corrette. Una volta inserito il nuovo filtro, si deve assicurarsi che la guarnizione sia ben posizionata e che il filtro sia ben fissato.

4. Riposizionamento della parte superiore dell'airbox

Una volta inserito il nuovo filtro, si deve riposizionare la parte superiore dell'airbox e bloccare le clip metalliche frontali. È importante controllare che il filtro sia ben posizionato e che non ci siano spazi tra l'airbox e la guarnizione del filtro. Infine, si può chiudere il cofano e verificare che tutto sia ben posizionato.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video