Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come sostituire la batteria nella Nissan Micra?

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K11 - Anni 1992-2002
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria nella Nissan Micra?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria nella Nissan Micra K11, operazione molto semplice. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita, in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano motore, dopodiché allentiamo il dado del terminale negativo e scolleghiamolo. Successivamente, ripetiamo l'operazione per il terminale positivo e proseguiamo svitando i dadi della staffa di fissaggio. A questo punto possiamo estrarre la vecchia batteria, inserire quella di ricambio e seguire la procedura inversa per ricomporre il tutto, assicurandoci di ricollegare per primo il polo positivo.

Inserito il 7 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Nissan Micra K11

Il tutorial mostra come sostituire la batteria della Nissan Micra K11 in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per evitare incidenti. Si apre il cofano del motore e si allenta il dado del terminale negativo, scollegandolo. Si ripete l'operazione per il terminale positivo e si svitano i dadi della staffa di fissaggio. Si estrae la vecchia batteria e si inserisce quella di ricambio, seguendo la procedura inversa per rimontare il tutto.

2. Acquisto di una nuova batteria per la Nissan Micra K11

La batteria della Nissan Micra K11 era stata acquistata cinque anni prima e aveva smesso di funzionare. Dopo aver verificato che la batteria era scarica, si è deciso di sostituirla con una nuova batteria Varta, acquistata da Halfords al costo di circa 100 sterline. La procedura di sostituzione della batteria è stata molto semplice e veloce, richiedendo solo un 10 millimetri di chiave.

3. Verifica della tensione della nuova batteria della Nissan Micra K11

Dopo aver installato la nuova batteria, si è verificato che la tensione era di 12,21 volt, sufficiente per far girare il motore ma non sufficiente per far partire l'auto. Si è quindi fatto girare il motore per verificare che la tensione rimanesse stabile a 14,5 volt, indicando che l'alternatore funzionava correttamente.

4. Consigli per verificare il corretto funzionamento della nuova batteria della Nissan Micra K11

Infine, è stato consigliato di far girare l'auto per altri 30 minuti per verificare che tutto funzionasse correttamente. Si è quindi consigliato di impostare l'orologio e di andare a fare un giro per verificare che l'auto funzionasse correttamente. Se il tutorial è stato utile, si è invitati a cliccare sul pulsante "Mi piace" e a iscriversi al canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video