Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Altima
  6. : Come si sostituisce il faro anteriore della Nissan Altima?

Nissan Altima - Video Tutorial

Modello: Nissan Altima L32 - Anni 2007-2012
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce il faro anteriore della Nissan Altima?

Per poter rimuovere il faro anteriore della Nissan Altima bisogna aprire il cofano, in modo da poter staccare i rivetti che fissano il faro anteriore dalla parte alta. Una volta che questi rivetti saranno stati rimossi, sarà possibile spostare la copertura interna del passaruota e allentare le viti che fissano il faro anteriore dalla parte bassa. In questo modo sarà possibile anche spostare leggermente il paraurti e sfilare il faro dall'interno del proprio alloggiamento, andando a scollegare i connettori nella parte posteriore. Dopo che questi saranno stati scollegati, sarà possibile sostituire il faro.

Inserito il 11 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore di una Nissan Altima del 2010

Il video mostra come sostituire il faro anteriore di una Nissan Altima del 2010 utilizzando un faro di marca TR Q. Per rimuovere il faro anteriore, è necessario aprire il cofano e staccare i rivetti che lo fissano dalla parte alta. Successivamente, è possibile allentare le viti che fissano il faro anteriore dalla parte bassa e spostare leggermente il paraurti per sfilare il faro dall'interno del proprio alloggiamento. Una volta che il faro è stato rimosso, è possibile sostituire le lampadine.

2. Come rimuovere il paraurti per accedere al faro anteriore

Per rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere i pushpin che si trovano vicino al faro anteriore e verso il centro dell'auto. Inoltre, è necessario rimuovere un bullone nascosto vicino alla giunzione del paraurti con il parafango. Dopo aver rimosso il bullone, è possibile rimuovere il paraurti e accedere alla sezione inferiore del faro anteriore, dove si trova una vite da rimuovere per estrarre il faro.

3. Come sostituire le lampadine del faro anteriore

Una volta che il faro anteriore è stato rimosso, è possibile sostituire le lampadine. Per farlo, è necessario sollevare la copertura posteriore e rimuovere le lampadine tirando la linguetta verso l'alto e ruotando di 90 gradi. Inoltre, è possibile sostituire l'intero faro anteriore rimuovendo tutti i connettori delle lampadine e le clip di fissaggio.

4. Come reinstallare il faro anteriore

Per reinstallare il faro anteriore, è necessario posizionare la parte anteriore del faro nella sua alloggiamento e farlo scendere nella parte posteriore. Successivamente, è possibile stringere le viti e i bulloni per fissare il faro anteriore. Infine, è possibile riposizionare il paraurti e fissarlo con i pushpin.

    Domande frequenti

    • Altima 2002-2006 - Qual è il problema ai fari anteriori della Nissan Altima? leggi risposta
    • Altima 2013-2018 - Come risolvere il problema dei fari e della luce della Nissan Altima? leggi risposta
    • Altima 2013-2018 - Come risolvere il problema dei fari e della luce della Nissan Altima? leggi risposta

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video