Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Rogue Sport
  6. : Come smontare i fari posteriori nella Nissan Rogue Sport?

Nissan Rogue Sport - Video Tutorial

Modello: Nissan Rogue Sport MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare i fari posteriori nella Nissan Rogue Sport?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i fari posteriori nella Nissan Rogue Sport, in modo da poter sostituire una lampadina guasta o il faro stesso. Prima di iniziare, assicuriamoci che il veicolo sia spento e procuriamoci sia una chiave a bussola da 10mm che un grosso giravite dalla punta piatta. Iniziamo aprendo il portellone posteriore, dopodiché svitiamo i due bulloni di fissaggio del faro posti lungo il bordo interno. Una volta fatto ciò, estraiamo il faro dalla carrozzeria tirandolo verso di noi e, in caso di necessità, facendo leva con il giravite. Procediamo infine con la sostituzione dell'elemento danneggiato.

Inserito il 13 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e strumenti necessari

Il tutorial spiega come smontare i fari posteriori della Nissan Rogue Sport per sostituire una lampadina guasta o il faro stesso. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il veicolo sia spento e procurarsi una chiave a bussola da 10mm e un giravite dalla punta piatta.

2. Rimozione del faro posteriore

Per rimuovere il faro, bisogna aprire il portellone posteriore e svitare i due bulloni di fissaggio del faro posti lungo il bordo interno. Una volta fatto ciò, si estrae il faro dalla carrozzeria tirandolo verso di sé e facendo leva con il giravite, se necessario.

3. Sostituzione della lampadina o del faro

Una volta rimosso il faro, si può procedere alla sostituzione dell'elemento danneggiato, che può essere una delle tre lampadine presenti. Si svitano le lampadine guaste e si inseriscono quelle nuove.

4. Rimontaggio del faro

Infine, si rimette il faro nella carrozzeria, si avvita il bullone di fissaggio e si controlla che sia ben fissato. Il tutorial consiglia di non applicare troppa pressione con il giravite per evitare di danneggiare il faro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video