Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Sentra
  6. : Come sostituire la batteria sulla Nissan Sentra

Nissan Sentra - Video Tutorial

Modello: Nissan Sentra MK 7, B17 - Anni 2012-2022
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Nissan Sentra

Se abbiamo la necessità di sostituire la batteria su questo modello di autovettura troveremo le informazioni e le indicazioni necessarie alla sua sostituzione nella descrizione qui di seguito riportata e anche nel video. Una volta aperto il cofano motore individuare la batteria che si trova sul lato sinistro e procedere a svitare i dati di supporto della piastra superiore. Dopodiché procedere a sganciare il morsetto negativo per prima e poi quello positivo e procedere quindi ad estrarre la batteria. Prelevare la nuova batteria e posizionarla nel vano per poi ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo ed infine riavvitare le viti di fissaggio della piastra superiore.

Inserito il 14 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare e rimuovere la vecchia batteria

Il video mostra come sostituire la batteria su una Nissan Sentra. Dopo aver aperto il cofano motore, è necessario individuare la batteria che si trova sul lato sinistro e procedere a svitare i dati di supporto della piastra superiore. Successivamente, bisogna sganciare il morsetto negativo per prima e poi quello positivo e procedere quindi ad estrarre la batteria vecchia.

2. Inserire la nuova batteria e ricollegare i poli

Per inserire la nuova batteria, è necessario posizionarla nel vano e ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo. Infine, vanno riavvitate le viti di fissaggio della piastra superiore.

3. Consigli per la sostituzione della batteria

Il video consiglia di portare la vecchia batteria presso un negozio di ricambi per ricevere un rimborso e di verificare che la nuova batteria abbia i terminali sulla parte inferiore sinistra per il polo negativo e sulla parte inferiore destra per il polo positivo.

4. Fissare la nuova batteria e collegare i morsetti

Una volta posizionata la nuova batteria, bisogna rimettere la staffa di supporto e riavvitare i morsetti per collegare la batteria. Alla fine del video, l'autore invita gli spettatori a premere il pulsante "mi piace" se il video è stato utile e augura loro una buona giornata.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video