Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come disattivare i sensori di parcheggio posteriori nella Nissan Qashqai?

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Sensori Di Parcheggio
Operazione: Come disattivare i sensori di parcheggio posteriori nella Nissan Qashqai?

Come possiamo vedere in questo tutorial, disattivare i sensori di parcheggio nella Nissan Qashqai J11 è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto inseriamo la chiave ed avviamo il veicolo, dopodiché, scorriamo le schermata del display principale verso sinistra in modo da accedere al menu delle impostazioni. Successivamente, entriamo nella sezione "Driving Assistance" e selezioniamo "Parking Aids". Togliamo infine la spunta sull'opzione "Rear Sensor" per completare l'operazione. Nel caso in cui volessimo disattivare anche la frenata d'emergenza collegata direttamente ai sensori, possiamo trovare la relativa opzione nella sezione "Driving Aids".

Inserito il 14 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Come disattivare i sensori di parcheggio e la frenata d'emergenza sulla Nissan Qashqai J11

Il tutorial mostra come disattivare i sensori di parcheggio e la frenata d'emergenza collegata ai sensori sulla Nissan Qashqai J11. Questa operazione è necessaria quando si ha un rimorchio o un portabici sul retro del veicolo, in quanto questi dispositivi possono causare problemi quando si va in retromarcia.

2. Procedura per disattivare i sensori e la frenata d'emergenza

Per disattivare i sensori, è necessario accendere il veicolo e accedere al menu delle impostazioni dal display principale. Qui, selezionare la sezione "Driving Assistance" e poi "Parking Aids". Togliere la spunta dall'opzione "Rear Sensor". Per disattivare anche la frenata d'emergenza, selezionare la sezione "Driving Aids" e poi "Emergency Brake". Qui, disattivare la frenata d'emergenza posteriore.

3. Importanza di ripetere l'operazione ogni volta che si ha un rimorchio o un portabici sul retro del veicolo

È importante ricordare che queste impostazioni vengono ripristinate ogni volta che si spegne e si riaccende il veicolo, quindi è necessario ripetere l'operazione ogni volta che si ha un rimorchio o un portabici sul retro del veicolo.

4. Nissan Safety Shield 360: utilità delle funzioni di sicurezza e possibilità di disattivazione temporanea

Queste funzioni di sicurezza sono parte del pacchetto Nissan Safety Shield 360 e sono molto utili in condizioni normali, ma possono causare problemi quando si ha un rimorchio o un portabici sul retro del veicolo. Nissan ha fatto in modo che questi dispositivi possano essere disattivati temporaneamente per evitare interferenze durante la guida in retromarcia.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video