Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Maxima
  6. : Come sostituire la batteria sulla Nissan Maxima

Nissan Maxima - Video Tutorial

Modello: Nissan Maxima MK 8, A36 - Anni 2015-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Nissan Maxima

Se vogliamo sostituire la batteria su questo modello di autovettura possiamo seguire le indicazioni ed istruzione contenute nel video e nella descrizione qui di seguito. Per prima cosa è necessario aprire il cofano motore ed individuare la batteria che si trova sul lato sinistro del vano. Procedere quindi a scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo. Munirsi poi di una chiave per smontare i dadi di fissaggio della piastra superiore. Dopodichè sarà possibile rimuovere la batteria e posizionare la nuova per poi procedere a rifissare la piastra superiore ed infine a ricollegare il polo positivo prima e poi il negativo.

Inserito il 23 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria su un modello di Nissan Maxima

Il video mostra come sostituire la batteria su un modello di Nissan Maxima. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e individuare la batteria sul lato sinistro del vano. Successivamente, si deve scollegare il polo negativo e poi quello positivo, utilizzando una chiave per smontare i dadi di fissaggio della piastra superiore. Dopo aver rimosso la batteria vecchia, si può posizionare la nuova e rifissare la piastra superiore, ricollegando infine il polo positivo prima e poi il negativo.

2. Rimozione dei terminali della batteria e sostituzione della vecchia batteria con una nuova

Una volta aperto il cofano motore, è necessario rimuovere i terminali della batteria, partendo dal negativo e poi dal positivo. Si utilizza una chiave per smontare i dadi di fissaggio della piastra superiore, prima di rimuovere la batteria vecchia e posizionare la nuova. Una volta che la nuova batteria è stata installata, si può rifissare la piastra superiore e ricollegare i terminali della batteria, partendo dal positivo e poi dal negativo.

3. Strumenti necessari per la sostituzione della batteria e attenzione alla polarità corretta

Per sostituire la batteria su un modello di Nissan Maxima, è importante munirsi di una chiave per smontare i dadi di fissaggio della piastra superiore e di un 10 millimetri socket. Una volta rimossi i terminali della batteria, si può procedere a rimuovere la batteria vecchia e posizionare la nuova, facendo attenzione a mantenere la polarità corretta. Infine, si rifissa la piastra superiore e si ricollegano i terminali della batteria, partendo dal positivo e poi dal negativo.

4. Precauzioni durante la sostituzione della batteria per evitare danni alla batteria nuova

Durante la sostituzione della batteria, potrebbe essere necessario rimuovere la copertura della batteria, che potrebbe essere già danneggiata. È importante fare attenzione a non deformare la batteria nuova durante il montaggio e a non serrare troppo i dadi di fissaggio della piastra superiore. Inoltre, è normale che le impostazioni della radio e del trip odometer si resettino durante la sostituzione della batteria.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video