Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Altima
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Nissan Altima L32

Nissan Altima - Video Tutorial

Modello: Nissan Altima L32 - Anni 2007-2012
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Nissan Altima L32

Oggi scopriremo i passaggi su come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Nissan Altima L32. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura, sul lato passeggero, e iniziamo col smontare il nostro cassetto portaoggetti; per farlo svitiamo le viti che troviamo al suo interno, rimuovendo la cover di plastica laterale e quella che troviamo sotto il cassetto stesso, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il coperchio di plastica per estrarre il filtro dell'aria dell'abitacolo; quindi sostituiamolo con quello nuovo, inserendolo nel verso corretto (che di solito è indicato con delle frecce stampate sul filtro stesso).

Inserito il 7 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Nissan Altima L32

Il video mostra come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Nissan Altima L32. Innanzitutto, bisogna rimuovere il cassetto portaoggetti svitando le viti al suo interno e rimuovendo le coperture di plastica laterali. Successivamente, si deve rimuovere il coperchio di plastica per estrarre il filtro dell'aria dell'abitacolo e sostituirlo con quello nuovo, inserendolo nel verso corretto.

2. Accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo attraverso il complesso del portagioie

Per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo, è necessario rimuovere l'intero complesso del portagioie. Ci sono dei viti sotto il portagioie che devono essere rimosse prima di aprirlo. Una volta aperto, ci sono tre viti aggiuntive da rimuovere. L'intero complesso deve essere tirato in avanti con attenzione, poiché potrebbe bloccarsi su un pezzo di plastica inferiore e ci sono anche alcuni fili difficili da disconnettere.

3. Installazione del nuovo filtro dell'aria dell'abitacolo

Il filtro dell'aria dell'abitacolo si trova dietro il portagioie, in una posizione difficile da raggiungere. L'installazione del nuovo filtro richiede pazienza e bisogna assicurarsi di installarlo nella direzione corretta, ovvero verso il firewall o il bulkhead. Una volta installato il nuovo filtro, si può reinstallare il coperchio di plastica sul lato esterno.

4. La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su una Nissan Altima richiede pazienza e attenzione

La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su questa Nissan Altima è stata un po' più difficile rispetto ad altre auto, ma con un po' di tempo e pazienza, è possibile farlo. Bisogna lavorare con attenzione e seguire le istruzioni del video. Il video contiene anche informazioni su altri modelli di auto a cui si applicano le stesse istruzioni.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video