Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come ripristinare i sensori bluetooth degli pneumatici della Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come ripristinare i sensori bluetooth degli pneumatici della Nissan Qashqai

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile ripristinare i sensori bluetooth degli pneumatici della Nissan Qashqai, seguendo pochi e semplici passaggi. Dopo aver ripristinato la pressione di tutti e 4 gli pneumatici passiamo a resettare i sensori bluetooth, quindi accendere il quadro degli strumenti e con la freccetta presente sulla sinistra del volante entriamo in impostazioni e premere il tasto Ok per entrare in impostazioni, scorrere conle frecce in basso nel MENU e cerchiamo "pressione dei pneumatici e confermiamo con il tasto OK e troviamo target anteriore e posteriore. Selezionare RESET AVVIO per resettare i sensori bluetooth degli pneumatici e premere OK.

Inserito il 9 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come ripristinare i sensori bluetooth degli pneumatici della Nissan Qashqai

Il video tutorial mostra come ripristinare i sensori bluetooth degli pneumatici della Nissan Qashqai. Dopo aver ripristinato la pressione degli pneumatici, si passa a resettare i sensori bluetooth attraverso il menu dell'auto. Prima di sollevare l'auto, vengono rimossi i copricerchi e svitati i bulloni delle ruote. Una volta sollevata l'auto, si procede alla sostituzione delle ruote anteriori con quelle posteriori e viceversa.

2. Come sostituire le ruote e ripristinare la pressione degli pneumatici su una Nissan Qashqai

Dopo aver sostituito le ruote, si procede al serraggio dei bulloni e al riposizionamento dei copricerchi. Infine, si ripristina la pressione degli pneumatici e si ripone tutto il necessario nella doppia botola del bagagliaio. Il tutorial è utile per chiunque debba sostituire le ruote della propria auto e ripristinare i sensori bluetooth degli pneumatici.

3. Come ripristinare la pressione degli pneumatici su una Nissan Qashqai e resettare i sensori delle ruote

Il video è un tutorial su come ripristinare la pressione degli pneumatici su un Nissan Qashqai. Il presentatore spiega che, dopo aver invertito gli pneumatici anteriori e posteriori, bisogna ripristinare la pressione. Inoltre, mostra come resettare i sensori delle ruote dal pannello strumenti. Il presentatore spiega che, se l'auto è del 2018 o successiva, potrebbe non leggere i sensori dopo l'inversione degli pneumatici.

4. Come resettare i sensori delle ruote su una Nissan Qashqai dopo aver ripristinato la pressione degli pneumatici

Il presentatore mostra come ripristinare la pressione degli pneumatici e resettare i sensori delle ruote dal pannello strumenti. Dopo aver fatto un breve test di guida, i sensori si resettano automaticamente. Il presentatore consiglia di spostare l'auto per far leggere i sensori.

5. Come resettare i sensori delle ruote su una Nissan Qashqai dal menu impostazioni

Il presentatore mostra come resettare i sensori delle ruote dal menu impostazioni del Qashqai. Si deve andare al menu della pressione degli pneumatici e poi ai singoli pneumatici anteriori e posteriori. Si può scegliere la misura della pressione e resettare i sensori dal menu. Il presentatore spiega che il test funziona su un Qashqai del 2018, ma non sa se funziona su modelli successivi.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video