Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Titan
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Nissan Titan

Nissan Titan - Video Tutorial

Modello: Nissan Titan MK 1 - Anni 2003-2015
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Nissan Titan

Vogliamo sostituire una lampadina del faro anteriore su questo modello di autovettura perché bruciata? Nella descrizione che troviamo qui di seguito descritta troveremo tutte le indicazioni in merito alla sostituzione. Prima di tutto è necessario individuare il faro in cui è presente la lampadina da sostituire, procedere quindi a rimuovere il rivestimento interno del parafango per poi poter accedere alla parte posteriore della lampada. Procedere poi a svitare il portalampada ruotandolo in senso antiorario e poi scollegare il morsetto di alimentazione. Prelevare quindi la nuova lampada e posizionarla per poi agganciare nuovamente il morsetto e rimontare il rivestimento.

Inserito il 29 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione e rimozione della lampadina del faro anteriore

In questo video viene mostrato come sostituire una lampadina del faro anteriore su un'auto. Per prima cosa bisogna individuare il faro in cui è presente la lampadina da sostituire e rimuovere il rivestimento interno del parafango per accedere alla parte posteriore della lampada. Successivamente, si deve svitare il portalampada ruotandolo in senso antiorario e poi scollegare il morsetto di alimentazione.

2. Sostituzione della lampadina e rimontaggio del rivestimento interno del parafango

Una volta fatto ciò, si può prelevare la nuova lampada e posizionarla, agganciando nuovamente il morsetto e rimontando il rivestimento. Nel video viene mostrato anche come rimuovere il rivestimento interno del parafango, spingendolo verso il basso e verso l'esterno.

3. Rimozione della lampadina dal faro anteriore del lato passeggero

Il video mostra anche come rimuovere la lampadina dal faro anteriore del lato passeggero. La parte più difficile è quella di rimuovere il connettore, ma il video mostra come utilizzare un cacciavite piatto per spingere la linguetta di blocco e rimuovere il connettore. Infine, viene mostrato come reinstallare il rivestimento interno del parafango e il fissaggio del faro anteriore.

4. Un video utile per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

In conclusione, il video è molto utile per chi vuole sostituire una lampadina del faro anteriore sulla propria auto. Le istruzioni sono chiare e dettagliate, e il video mostra passo dopo passo come fare. Se ci sono dubbi o domande, il creatore del video invita gli spettatori a lasciare un commento.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video