Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Altima
  6. : Come posso sostituire il filtro dell'aria abitacolo della mia Nissan Altima?

Nissan Altima - Video Tutorial

Modello: Nissan Altima L32 - Anni 2007-2012
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come posso sostituire il filtro dell'aria abitacolo della mia Nissan Altima?

Con questo breve video ti mostreremo come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo ella tua Nissan Altima. Cominciamo andando sotto al portaoggetti; sulla sinistra avremo un pannello che dovremo rimuovere. Una volta rimosso potremo vedere in fondo, vicino all'angolo, il tappo dell'alloggio del filtro; apriamolo semplicemente tirandolo verso di noi. A questo punto prendiamo un gancio ed utilizziamolo per estrarre più agevolmente il filtro vecchio. Ora non ci resta che inserire il filtro nuovo, stringendolo leggermente per farlo entrare e poi spingendolo per inserirlo fino in fondo. A questo punto non resta che reinserire il tappo e rimettere in posizione il pannello.

Inserito il 7 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Nissan Altima in modo semplice e veloce.

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Nissan Altima in modo semplice e veloce. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il pannello sotto al portaoggetti e aprire il tappo dell'alloggio del filtro. Con l'aiuto di un gancio, il vecchio filtro può essere facilmente estratto e sostituito con uno nuovo. Infine, basta reinserire il tappo e rimettere in posizione il pannello.

2. Il filtro dell'aria dell'abitacolo spesso trascurato durante il cambio dell'olio.

Spesso, durante il cambio dell'olio, i meccanici chiedono se si vuole sostituire il filtro dell'aria del motore, ma non menzionano il secondo filtro dell'abitacolo. Questo filtro può essere acquistato per pochi dollari da AutoZone, ma per accedervi è necessario rimuovere il vano portaoggetti. Molti concessionari chiedono dai 80 ai 100 dollari per sostituirlo, ma con un po' di pazienza si può risparmiare denaro.

3. Come accedere al filtro dell'abitacolo della Nissan Altima e sostituirlo.

Per rimuovere il vano portaoggetti e accedere al filtro dell'abitacolo, sono necessari otto viti. Dopo averle rimosse, il vano può essere facilmente rimosso e il filtro sostituito. Il nuovo filtro, flessibile, deve essere inserito nel vano e poi fatto espandere. Infine, basta riposizionare il vano e riavvitare le viti.

4. Risparmiare denaro sostituendo il filtro dell'aria dell'abitacolo della Nissan Altima a casa.

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Nissan Altima in modo semplice e veloce, risparmiando denaro rispetto al costo del concessionario. Inoltre, il filtro dell'abitacolo è spesso trascurato dai meccanici, ma è importante sostituirlo per respirare aria pulita nell'abitacolo dell'auto. Sostituire il filtro richiede solo pochi minuti e può essere fatto facilmente a casa.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video