Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come smontare l'autoradio della Nissan Micra

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K12 - Anni 2002-2010
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio della Nissan Micra

Nonostante possa sembrare un'operazione piuttosto complessa, smontare l'autoradio della propria Nissan Micra richiede pochi minuti e può essere effettuata in totale autonomia senza alcun tipo di problema. Per una maggiore sicurezza personale, è consigliato scollegare la batteria prima di procedere. Recatevi all'interno del veicolo e, utilizzando un piccolo cacciavite a croce, svitate le due viti situate nella zona inferiore dell'autoradio. Fate lo stesso anche con le due viti poste nella parte superiore, subito al di sotto dello sportellino in plastica. A questo punto tirate verso di voi l'autoradio e scollegate quest'ultima dal connettore. L'operazione è terminata.

Inserito il 22 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'operazione di rimozione dell'autoradio dalla Nissan Micra K12.

Il tutorial mostra come rimuovere l'autoradio dalla Nissan Micra K12 in modo facile e veloce. Nonostante sembri un'operazione complessa, basta un piccolo cacciavite a croce per svitare le quattro viti che tengono l'autoradio in posizione. Prima di iniziare, però, è consigliabile scollegare la batteria per maggiore sicurezza personale.

2. Rimozione delle viti e disconnessione dell'autoradio.

Per rimuovere l'autoradio, bisogna svitare le due viti inferiori e le due superiori, nascoste dietro le coperture nere. Una volta tolte le viti, è possibile tirare l'autoradio verso di sé e scollegarla dal connettore. In questo modo, si può accedere alla parte posteriore dell'autoradio e rimuovere le connessioni ISO Block e l'antenna.

3. Rimozione delle viti laterali e sostituzione dell'autoradio.

Per rimuovere l'autoradio, bisogna anche svitare le quattro viti che la tengono in posizione sui lati. Dopo aver tolto le viti, l'autoradio scorre fuori dalla sua posizione e può essere sostituita con una nuova. È importante allineare bene l'autoradio e ricollegare tutte le connessioni prima di completare l'operazione.

4. Utilizzo di un adattatore per evitare danni al cablaggio dell'auto.

Per evitare di danneggiare il cablaggio dell'auto, è consigliabile utilizzare un adattatore per collegare la nuova autoradio. In questo modo, non si deve tagliare il cablaggio dell'auto e si può effettuare un lavoro più pulito e professionale. Seguendo questi semplici passaggi, è possibile rimuovere e sostituire l'autoradio della Nissan Micra K12 in totale autonomia.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video