Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Altima
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Nissan Altima?

Nissan Altima - Video Tutorial

Modello: Nissan Altima L32 - Anni 2007-2012
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Nissan Altima?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Nissan Altima bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello della portiera: queste si trovano all'interno della sede della maniglia interna e e immediatamente sotto al bracciolo. Una volta che il pannello sarà stato staccato, bisognerà scollegarne il connettore e rimuoverlo completamente. In questo modo si potrà avere accesso alle viti che fissano lo specchietto: allentando queste ultime, lo specchietto potrà essere rimosso dal proprio alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione si potranno installare tutte le parti rimosse.

Inserito il 3 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Nissan Altima.

In questo video, Jeremy ci mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Nissan Altima del 2010. Per farlo, bisogna prima allentare le viti che fissano il pannello della portiera, che si trovano sotto alla maniglia interna e al bracciolo. Una volta rimosso il pannello, sarà possibile accedere alle viti che fissano lo specchietto e sostituirlo con uno nuovo.

2. Rimozione del pannello della portiera per accedere allo specchietto.

Per rimuovere completamente il pannello della portiera, bisogna staccare tutti i clip che lo tengono in posizione e rimuovere i connettori per gli interruttori del finestrino e la luce interna. Una volta rimosso il pannello, si può procedere alla sostituzione dello specchietto.

3. Sostituzione dello specchietto e reinstallazione delle parti rimosse.

Per rimuovere lo specchietto, bisogna allentare le viti che lo fissano e rimuoverlo dal suo alloggiamento. Una volta sostituito con uno nuovo, si possono reinstallare tutte le parti rimosse, assicurandosi di non serrare troppo le viti per evitare di danneggiare gli elementi della portiera.

4. Riposizionamento del pannello della portiera e delle parti interne.

Infine, bisogna riavvitare il pannello della portiera e riposizionare la luce interna e gli interruttori del finestrino. Assicurarsi che tutte le clip siano ben fissate e che il pannello sia ben posizionato prima di serrare le viti. Con questi semplici passaggi, la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Nissan Altima può essere eseguita facilmente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video