Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Rogue
  6. : Come installare delle barre portatutto su Nissan Rogue o X-trail

Nissan Rogue - Video Tutorial

Modello: Nissan Rogue T33 - Anni 2021-2024
Parte: Barre Portapacchi
Operazione: Come installare delle barre portatutto su Nissan Rogue o X-trail

Se non siete stati abbastanza previdenti da aver ordinato la vostra Nissan Rogue con i mancorrenti e adesso dovete installare un portapacchi oppure avete bisogno di trasportare qualcosa sul tetto, lo youtuber vi insegna a fare un lavoro veramente ben fatto e pulito. Per prima cosa dovrete togliere le protezioni dal tetto della vettura e, avendo in mano già le barre che intendiamo montare, prendere le misure di dove dobbiamo fare i fori su queste rifiniture. Naturalmente prima di fare il lavoro diamo una buona pulita. Se usate un trapano, fate attenzione. Non vogliamo un foro nel tetto! Una volta che abbiamo attaccato le staffe di fissaggio con i rivetti, possiamo prendere le misure esatte per fare i fori sulle rifiniture, aiutati dalle guarnizioni in gomma che metteremo come spessore e che facevano parte del corredo delle staffe. Adesso possiamo avvitare i mancorrenti sulle staffe ed il lavoro è terminato.

Inserito il 7 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare un portapacchi sul tetto di una Nissan Rogue senza mancorrenti

Lo youtuber ha condiviso un video tutorial su come installare un portapacchi sul tetto di una Nissan Rogue. Nel caso in cui non si sia stati abbastanza previdenti da ordinare la vettura con i mancorrenti, il video mostra come fare un lavoro pulito e ben fatto. Per prima cosa, bisogna rimuovere le protezioni dal tetto dell'auto e prendere le misure per fare i fori sulle rifiniture. Dopo aver attaccato le staffe di fissaggio con i rivetti, si possono avvitare i mancorrenti sulle staffe ed il lavoro è terminato.

2. Gli strumenti necessari per l'installazione del portapacchi

Il kit di installazione per i binari è molto semplice e non fornisce molte informazioni utili. L'autore del video ha quindi deciso di spiegare passo per passo come installare il portapacchi. Per fare ciò, sono necessari alcuni strumenti come il rivettatore, il trapano, il cacciavite a testa piatta, il martello, la chiave o il set di chiavi a cricchetto e la stoffa.

3. I passaggi per l'installazione del portapacchi

Il primo passo è quello di rimuovere le protezioni dal tetto dell'auto e pulirlo. Successivamente, bisogna rimuovere i rivetti esistenti e sostituirli con quelli forniti dal kit. Dopo aver fissato le staffe di fissaggio, si possono fare i fori sulle rifiniture aiutandosi con le guarnizioni in gomma che fanno parte del corredo delle staffe. Infine, si possono avvitare i mancorrenti sulle staffe.

4. Consigli per l'utilizzo del trapano durante l'installazione del portapacchi

L'autore del video consiglia di prestare particolare attenzione durante l'utilizzo del trapano per evitare di fare un foro nel tetto dell'auto. Inoltre, è importante seguire le istruzioni fornite dal kit e utilizzare i template per fare i fori nel posto giusto. Alla fine del lavoro, si avrà un portapacchi ben installato e funzionale.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video