Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Juke
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Nissan Juke?

Nissan Juke - Video Tutorial

Modello: Nissan Juke MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si sostituisce l'olio motore della Nissan Juke?

Per poter sostituire l'olio motore della Nissan Juke bisogna accedere alla parte inferiore della macchina, in corrispondenza del vano motore: qui sarà possibile individuare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, che dovrà essere svitato al fine di raccogliere l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Accanto al serbatoio si troverà il filtro dell'olio, il quale dovrà essere svitato e sostituito con uno nuovo; dopo la sostituzione sarà possibile aprire il cofano e accedere alle componenti nel vano motore. Qui si troverà lo sfiato per il rabbocco, all'interno del quale bisognerà inserire il nuovo olio.

Inserito il 7 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e strumenti necessari per sostituire l'olio motore di una Nissan Juke del 2012.

Il video mostra come sostituire l'olio motore di una Nissan Juke del 2012. Per prima cosa, bisogna sollevare l'auto con un crick e un cavalletto per poter lavorare sotto di essa. Serviranno anche dell'olio motore, un contenitore vuoto per l'olio esausto, degli stracci, degli attrezzi e un filtro dell'olio nuovo.

2. Individuazione del tappo di scarico del serbatoio dell'olio e del filtro dell'olio da sostituire.

Per accedere al tappo di scarico del serbatoio dell'olio, bisogna individuare la parte inferiore della macchina, in corrispondenza del vano motore. Qui si trova anche il filtro dell'olio, che dovrà essere sostituito con uno nuovo. Dopo la sostituzione, sarà possibile aprire il cofano e accedere alle componenti nel vano motore. Qui si trova lo sfiato per il rabbocco, dove bisognerà inserire il nuovo olio.

3. Rimozione del tappo di scarico del serbatoio dell'olio e sostituzione con una guarnizione nuova.

Per rimuovere il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, bisogna utilizzare un cacciavite a bussola da 14 millimetri. Si consiglia di avere un contenitore pronto per raccogliere l'olio esausto. Una volta che l'olio è stato drenato, è possibile rimontare il tappo di scarico con una guarnizione nuova. Il tappo va serrato a mano o con una coppia di serraggio di 20-25 piedi-libbre.

4. Rimozione del vecchio filtro dell'olio e installazione del nuovo.

Per rimuovere il vecchio filtro dell'olio, bisogna utilizzare una chiave per filtri dell'olio. Una volta rimosso, bisogna pulire l'adattatore del filtro dell'olio e le aree circostanti con della carta assorbente. Il nuovo filtro dell'olio va lubrificato prima dell'installazione per evitare che il motore si avvii a secco. Una volta installato il nuovo filtro, si può aggiungere il nuovo olio.

5. Aggiunta del nuovo olio motore e controllo del livello dell'olio.

Infine, si deve aggiungere l'olio motore nuovo. In questo caso, si sono aggiunti quattro litri di olio. Dopo aver aggiunto l'olio, bisogna controllare il livello dell'olio con la bacchetta di livello. Il livello dell'olio dovrebbe essere tra i segni "min" e "max". Una volta che il livello dell'olio è stato controllato, si può avviare il motore per verificare che non ci siano segnalazioni di errore e che non ci siano perdite di olio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video