Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Almera Versa
  6. : Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Nissan Versa?

Nissan Almera Versa - Video Tutorial

Modello: Nissan Almera Versa N17 - Anni 2012-2019
Parte: Accendisigari
Operazione: Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Nissan Versa?

In questo video possiamo vedere dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Nissan Versa, il primo elemento da controllare in caso di malfunzionamento della stessa. Come mostrato, esso è posizionato nella scatola posta dentro l'abitacolo, dietro la paratia sinistra del cruscotto rimovibile facendo leva lungo la fessura indicata. Il fusibile in oggetto è il primo in alto a sinistra. Nel caso in cui risulti danneggiato, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle stesse specifiche, vale a dire 20A. Inoltre, operiamo sempre a veicolo spento ed utilizziamo la speciale pinza in dotazione.

Inserito il 13 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione del fusibile della presa accendisigari nella Nissan Versa

In questo video, viene mostrato dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Nissan Versa. Questo è il primo elemento da controllare in caso di malfunzionamento della stessa. Il fusibile è posizionato nella scatola posta dentro l'abitacolo, dietro la paratia sinistra del cruscotto. È possibile rimuovere la copertura con una leva e il fusibile è il primo in alto a sinistra.

2. Posizione del fusibile in base al modello e sostituzione

Il fusibile per la presa accendisigari della Nissan Versa è posizionato in modo diverso a seconda che si tratti di una berlina o di una hatchback. Nella berlina, si trova nella parte superiore sinistra della scatola dei fusibili, mentre nella hatchback è nella posizione indicata. Se il fusibile è danneggiato, è necessario sostituirlo con un ricambio dalle stesse specifiche, vale a dire 20A. È importante operare sempre a veicolo spento ed utilizzando la speciale pinza in dotazione.

3. Verifica del relè dell'accessorio se il problema persiste

Se nonostante la sostituzione del fusibile, la presa accendisigari non funziona ancora, è possibile utilizzare il metallo esposto per verificare se il fusibile stesso sta ricevendo energia. Se non si riceve energia, potrebbe essere necessario sostituire il relè dell'accessorio. Il relè dell'accessorio dovrebbe accendersi quando l'auto è accesa e fornire energia al fusibile e ad altri circuiti come la radio. Se la radio non funziona, potrebbe essere necessario sostituire il relè dell'accessorio.

4. Importanza del controllo del fusibile in caso di malfunzionamento

In generale, è importante controllare il fusibile della presa accendisigari se la stessa non funziona. Se il fusibile è danneggiato, è possibile sostituirlo facilmente. Se il problema persiste, è possibile verificare se il fusibile sta ricevendo energia e, se non è così, potrebbe essere necessario sostituire il relè dell'accessorio. Con queste informazioni, è possibile risolvere facilmente il problema della presa accendisigari sulla Nissan Versa.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video