Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Nissan Qashqai?

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Nissan Qashqai?

Per poter sostituire la cinghia di distribuzione della Nissan Qashqai bisogna andare a sollevare l'auto, in modo che si possa rimuovere la ruota anteriore destra e la copertura interna del relativo passaruota. Quando questa sarà stata rimossa, sarà possibile accedere alle pulegge sottostanti: in particolare si dovrà allentare il perno centrale del rullo tendicinghia, per poter ridurre la tensione sfilando la cinghia dal proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio attorno alle pulegge, stringendo di nuovo il dado del rullo tendicinghia e montando tutte le altre parti rimosse.

Inserito il 19 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia di distribuzione della Nissan Qashqai con il video gratuito di Hanes

Questo video gratuito e passo-passo di Hanes ti spiega come sostituire la cinghia di distribuzione della Nissan Qashqai. Per iniziare, è necessario sollevare l'auto e rimuovere la ruota anteriore destra e la copertura interna del passaruota. In questo modo, si può accedere alle pulegge sottostanti e allentare il perno centrale del rullo tendicinghia per rimuovere la vecchia cinghia e inserire il nuovo pezzo di ricambio. Infine, è necessario rimontare tutte le parti rimosse.

2. Acquista il manuale online di Hanes per oltre 200 lavori per la tua auto, inclusa la sostituzione della cinghia di distribuzione della Nissan Qashqai

Il manuale online di Hanes offre oltre 200 lavori per la tua auto, inclusa la sostituzione della cinghia di distribuzione della Nissan Qashqai. Puoi acquistarlo su Hanes.com per avere tutte le istruzioni dettagliate e completare il lavoro in modo sicuro ed efficiente.

3. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della cinghia di distribuzione della Nissan Qashqai con il manuale online di Hanes

Per sostituire la cinghia di distribuzione, è necessario sollevare l'auto, rimuovere la ruota anteriore destra e la copertura interna del passaruota. In questo modo, si può accedere alle pulegge sottostanti e allentare il perno centrale del rullo tendicinghia per rimuovere la vecchia cinghia e inserire il nuovo pezzo di ricambio. Infine, è necessario rimontare tutte le parti rimosse seguendo le istruzioni dettagliate del manuale di Hanes.

4. Sostituisci la cinghia di distribuzione della Nissan Qashqai da solo con il manuale online di Hanes e il video passo-passo

La sostituzione della cinghia di distribuzione è un lavoro che richiede attenzione e precisione, ma con il manuale online di Hanes puoi farlo da solo in modo sicuro ed efficiente. Il video passo-passo ti guida attraverso ogni fase del processo, dalla rimozione della ruota anteriore destra alla rimontaggio delle parti rimosse. Acquista il manuale online di Hanes su Hanes.com per avere tutte le istruzioni dettagliate e completare il lavoro con successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video