Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come sostituire le lampadine della plafoniera nella Nissan Qashqai?

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J12 - Anni 2021-2024
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come sostituire le lampadine della plafoniera nella Nissan Qashqai?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire le lampadine della plafoniera della Nissan Qashqai è un'operazione molto semplice. Per far ciò, avremo bisogno di un giravite dalla punta piatta o preferibilmente di una spatola di plastica, in modo da non lasciare alcun segno. Iniziamo rimuovendo la chiave, dopodiché facciamo leva lungo il perimetro della parte bianca della plafoniera e sganciamola dal supporto. Una volta fatto ciò, afferriamo la lampadina guasta, tiriamola verso di noi e rimuoviamola dall'alloggiamento. Evitiamo di toccare il vetro del ricambio direttamente a mani nude, altrimenti degli eventuali residui potrebbero causarne il surriscaldamento.

Inserito il 24 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine della plafoniera della Nissan Qashqai

Questo tutorial mostra come sostituire le lampadine della plafoniera della Nissan Qashqai in modo facile e veloce. Per farlo, si avrà bisogno di un giravite o di una spatola di plastica per non lasciare segni. Basterà rimuovere la chiave, fare leva lungo il perimetro della plafoniera bianca e sganciarla dal supporto. Successivamente, si potrà tirare la lampadina guasta e rimuoverla dall'alloggiamento. È importante evitare di toccare il vetro del ricambio direttamente con le mani nude per evitare eventuali residui che potrebbero causare il surriscaldamento.

2. Come sostituire le luci del tetto, del vano portaoggetti e tra i sedili della Nissan Qashqai

Il video è stato realizzato per rispondere alle domande di Lucas, un utente del forum del nuovo Nissan Qashqai J12. Lucas chiedeva informazioni su come sostituire le luci del tetto, quelle del vano portaoggetti e quelle tra i sedili del conducente e del passeggero. Le luci del tetto utilizzano lo stesso tipo di led della targa, mentre quelle del vano portaoggetti e tra i sedili utilizzano una bombilla a led da 10. La sostituzione delle lampadine è un'operazione semplice e veloce, basterà seguire i passaggi indicati nel video.

3. Come aprire il portalampade della Nissan Qashqai per sostituire la lampadina

Per aprire il portalampade, sarà necessario utilizzare un destornillador e un panno per non danneggiare il rivestimento del tetto. Si dovrà fare pressione su tutte le parti del portalampade per allentare l'encaje. Il processo potrebbe richiedere un po' di pazienza, ma alla fine sarà possibile rimuovere il portalampade e sostituire la lampadina con una a led. Il video mostra passo dopo passo come fare.

4. Tutorial per sostituire le lampadine del tetto o del vano portaoggetti della Nissan Qashqai

Il video è stato realizzato per aiutare gli utenti del forum del nuovo Nissan Qashqai J12, ma può essere utile anche ad altri proprietari di auto che vogliono sostituire le lampadine del tetto o del vano portaoggetti. Il tutorial è facile da seguire e non richiede alcuna competenza particolare. Basterà avere un po' di pazienza e seguira i passaggi indicati nel video per sostituire le lampadine in modo veloce e semplice.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video