Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria abitacolo nella Nissan Micra

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K14 - Anni 2017-2024
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria abitacolo nella Nissan Micra

Nel video di oggi vediamo come eseguire un'operazione di manutenzione molto semplice nella Nissan Micra attualmente commercializzata. Nello specifico vedremo come sostituire il filtro dell'aria abitacolo, in perfetta autonomia. Questo componente consigliamo di sostituirlo più spesso se guidate particolarmente in città. Per prima cosa recatevi nel vano piedi lato passeggero. Qui dovrete rimuovere il coperchio inferiore della console centrale e poi estrarre la vite di fermo. Una volta fatto ciò potete rimuovere il vecchio filtro dell'aria. Date una pulita allo spazio e poi procedete all'installazione.

Inserito il 31 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Sostituzione del filtro dell'aria abitacolo nella Nissan Micra del 2017

Il video di oggi mostra come sostituire il filtro dell'aria abitacolo nella Nissan Micra del 2017. Si tratta di un'operazione di manutenzione molto semplice che può essere fatta autonomamente, risparmiando denaro sulla manodopera. Il filtro dell'aria abitacolo dovrebbe essere sostituito più spesso se si guida in città.

2. Rimozione del vecchio filtro dell'aria abitacolo

Per prima cosa, bisogna recarsi nel vano piedi lato passeggero e rimuovere il coperchio inferiore della console centrale. Poi, bisogna estrarre la vite di fermo per accedere al vecchio filtro dell'aria. Dopo aver dato una pulita allo spazio, si può procedere all'installazione del nuovo filtro.

3. Installazione del nuovo filtro dell'aria abitacolo

Il nuovo filtro deve essere posizionato nello stesso modo del vecchio filtro, assicurandosi che l'aria passi dal motore all'abitacolo. Una volta posizionato, si può rimettere il coperchio e le viti di fermo. Infine, si può testare il funzionamento del nuovo filtro dell'aria abitacolo.

4. Richiesta di dubbi o domande

Se si hanno dubbi o domande, non esitate a chiedere nei commenti del video. Sostituire il filtro dell'aria abitacolo è un'operazione facile e conveniente che può essere fatta da soli. Grazie per aver guardato il video e buona fortuna nella vostra manutenzione auto!

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video