Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Murano
  6. : Come sostituire l'autoradio nella Nissan Murano?

Nissan Murano - Video Tutorial

Modello: Nissan Murano MK 2, Z51 - Anni 2008-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio nella Nissan Murano?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire l'autoradio nella Nissan Murano è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave sia inserita in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo disincastrando il pannello posto al disotto della consolle centrale, dopodiché svitiamo le due viti appena liberate con un giravite dalla punta a croce. Rimuoviamo successivamente i due montanti laterali, svitiamo le ulteriori viti indicate ed estraiamo l'intero modulo dall'alloggiamento. Una volta scollegato ogni connettore, potremo montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 31 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'autoradio originale dalla Nissan Murano

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire l'autoradio in una Nissan Murano. L'autoradio originale ha un problema con l'ingresso aux, quindi si deciderà di cambiarlo. Il primo passo è rimuovere il pannello inferiore della consolle centrale, svitare le due viti e rimuovere i montanti laterali. Quindi si estrae il modulo dall'alloggiamento e si scollegano i connettori. A questo punto, si può montare il nuovo autoradio seguendo la procedura inversa.

2. Come rimuovere il nuovo autoradio dalla sua cornice

Per rimuovere l'autoradio, si deve rimuovere il pannello superiore e inferiore, svitare le viti e tirare l'autoradio in avanti. Si consiglia di mettere il selettore del cambio nella posizione "Drive" per raggiungere i connettori posteriori. Dopo aver scollegato i connettori, si può rimuovere l'autoradio dalla sua posizione. Per rimuovere il nuovo autoradio dalla sua cornice, si devono svitare le viti e tirare delicatamente i lati della cornice. Una volta che la cornice è rimossa, si può scollegare il pannello frontale e montarlo sul nuovo autoradio.

3. Come rimontare l'autoradio nella Nissan Murano

Per rimontare l'autoradio, si deve seguire la procedura inversa. Si deve prima inserire l'autoradio nella sua posizione e collegare i connettori posteriori. Quindi si avvita l'autoradio con le quattro viti superiori e inferiori. Dopo aver montato l'autoradio, si può rimontare il pannello inferiore e superiore. Infine, si può collegare la luce e rimontare i montanti laterali.

4. Sostituire l'autoradio nella Nissan Murano: un'operazione semplice e veloce

In conclusione, sostituire l'autoradio in una Nissan Murano è un'operazione semplice e veloce. Con i giusti strumenti e un po' di pazienza, si può sostituire l'autoradio in pochi passi. Se si ha bisogno di aiuto, si può guardare il tutorial o chiedere a un esperto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video