Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Schema dei fusibili della Nissan Micra

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K12 - Anni 2002-2010
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Schema dei fusibili della Nissan Micra

La scatola dei fusibili dell'abitacolo si trova sotto la plancia lato passeggero, lo schema è il seguente: uno Relè equipaggiamento aggiuntivo; 2 Relè ventola del riscaldatore; F1 tergicristallo; F2 Indicatori del quadro strumenti; F3 Sistema SRS; F4 Computer multifunzione 1, connettore diagnostico; F5 Interruttore luce freno (interruttore di prossimità), ABS, luci freno; F6 Chiusura centralizzata, allarme, aria condizionata; F7 Centralina multifunzione 1; F8 Indicatori del quadro strumenti, connettore diagnostico (DLC); F9 Riscaldamento / aria condizionata; F10 Riscaldamento / aria condizionata; F11 Accendino; F12 Impianto audio, navigatore, antifurto, specchietti esterni elettrici, computer di bordo; F13 Antiappannante lunotto; F14 Fuochi diurni; F15 1Sedili riscaldati; FA 16 Condizionatore; F17 Sistema antifurto, chiusura centralizzata, illuminazione interna.

Inserito il 7 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema di accensione sulla Nissan Micra del 2001: il sensore MAF e la scatola dei fusibili

In questo video, Russell sta cercando di risolvere un problema di accensione su una Nissan Micra del 2001. Dopo aver controllato il computer, ha scoperto che il sensore MAF non funzionava correttamente. Tuttavia, dopo aver sostituito il sensore, il problema non è stato risolto. Ha poi controllato la scatola dei fusibili e ha trovato che c'era un problema con il circuito di iniezione del carburante.

2. Seguire il diagramma dei fili per trovare la fonte del problema

Russell ha quindi iniziato a seguire il diagramma dei fili per cercare la fonte del problema. Ha scoperto che il filo che alimenta gli iniettori e il sensore di flusso d'aria viene alimentato dalla scatola dei fusibili e poi passa attraverso l'ECU. Dopo aver controllato la connessione dei fili, ha scoperto che il problema non era nella connessione dei fili.

3. Il fusibile del circuito di iniezione del carburante era saltato

Russell ha deciso di seguire il filo fino alla scatola dei fusibili e ha scoperto che il fusibile del circuito di iniezione del carburante era saltato. Dopo aver sostituito il fusibile, la macchina è tornata a funzionare correttamente. Nonostante non abbia trovato la causa radice del problema, il cliente non ha avuto più problemi con la macchina.

4. Risoluzione del problema di accensione sulla Nissan Micra del 2001

In conclusione, Russell ha risolto il problema di accensione sulla Nissan Micra del 2001 seguendo il diagramma dei fili e controllando la scatola dei fusibili. Anche se non ha trovato la causa radice del problema, ha risolto il problema sostituendo il fusibile del circuito di iniezione del carburante. Il cliente non ha avuto più problemi con la macchina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video