Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Sentra
  6. : Come si sostituisce la catena di distribuzione della Nissan Sentra?

Nissan Sentra - Video Tutorial

Modello: Nissan Sentra MK 5, B15 - Anni 2000-2006
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce la catena di distribuzione della Nissan Sentra?

Per poter sostituire la catena di distribuzione della Nissan Sentra bisogna andare a rimuovere completamente il blocco motore dall'interno del suo alloggiamento: dopo che il motore sarà stato rimosso, sarà possibile staccare le coperture laterali e superiore del blocco motore, in modo che si possa avere accesso alle corone e alla catena posta attorno ad esse. Svitando i dadi che fissano il tendicatena, sarà possibile rimuovere quest'ultimo e ridurre la tensione della catena. In questo modo sarà possibile inserire quella nuova montando tutte le coperture del motore e inserendo nuovamente quest'ultimo nel proprio vano di alloggiamento.

Inserito il 30 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'operazione di sostituzione della catena di distribuzione su una Nissan Sentra del 2005.

Il video mostra come sostituire la catena di distribuzione di una Nissan Sentra del 2005 con motore QG18. Il proprietario ha deciso di fare questa operazione prima di installare il motore nel veicolo, poiché è più facile lavorare su un motore fuori dal veicolo. Il proprietario ha seguito le istruzioni del manuale, ma ha anche dato alcuni consigli utili per rendere l'operazione più facile.

2. Posizionamento del pistone e allineamento dei segni di riferimento sulla catena di distribuzione.

Per prima cosa, il proprietario ha posizionato il pistone numero uno al punto morto superiore e ha verificato che le valvole fossero chiuse. Ha poi orientato le camme in modo che le punte dei lobi fossero rivolte verso l'esterno. Ha quindi allineato i segni di riferimento sulla catena di distribuzione con quelli sui pignoni delle camme e sul pignone del albero motore.

3. Informazioni utili sulla tensione della catena di distribuzione e sull'uso del tendicatena.

Il proprietario ha anche fornito alcune informazioni utili sulla tensione della catena di distribuzione e sul funzionamento del tendicatena. Ha consigliato di utilizzare un compressore d'aria per sbloccare il pignone della camma di aspirazione e di utilizzare delle pinze per tenere la catena in posizione durante l'installazione.

4. Consigli per verificare l'allineamento dei segni di riferimento e la sostituzione di altre parti.

Infine, il proprietario ha raccomandato di ruotare il motore alcune volte e di verificare che tutti i segni di riferimento sulla catena di distribuzione fossero ancora allineati. Ha anche consigliato di sostituire i guide della catena di distribuzione e la pompa dell'acqua durante l'operazione.

5. Valutazione generale del video e dei consigli forniti dal proprietario.

In generale, il video è stato molto utile per chiunque stia cercando di sostituire la catena di distribuzione di una Nissan Sentra del 2005 con motore QG18. Il proprietario ha fornito molte informazioni utili e ha dato alcuni consigli per semplificare l'operazione.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video