Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come installare lampadine a Led ai fari fendinebbia della Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come installare lampadine a Led ai fari fendinebbia della Nissan Qashqai

Cambiare le comuni lampadine dei fari fendinebbia con altre al Led, molto più performanti non è difficile. Operando dal sotto della vettura, toglier la paratia di protezione togliendo le viti laterali che tengono fermi i pannelli ed il bullone centrale che tiene unite le due metà. Adesso, sempre operando dal basso della vettura, ci aiutiamo con una lampada che ci permette di vedere all'interno. Togliamo lo spinotto del faro e svitiamo delicatamente il portalampadina con un quarto di giro. Questo ci permetterà di estrarla con facilità. Adesso andiamo a sostituirla con quella a Led. Ricordate che la lampadina Led ha un cappuccio di protezione, che al momento dell'installazione va tolto. Togliamo l'attacco dalla lampada led, attacco che inseriremo prima della lampadina nel suo alloggiamento del faro, in modo da poter eseguire l'installazione più comodamente. Fatta questa operazione possiamo inserire la lampadina, dopo aver attaccato correttamente lo spinotto della lampada alla sua centralina. Consigliamo di tenere questo pezzo aggregato ai suoi fili con del nastro isolante ed una fascetta, in modo che non vada a sbattere contro altri componenti con il rischio di rovinarsi. Rimontate il pannello posteriore dal lato dove avete già operato, cominciando sempre dalla vite esterna. Adesso potete procedere nello stesso modo per l'altro fendinebbia.

Inserito il 17 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari fendinebbia con quelle a LED

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari fendinebbia con quelle a LED. Il processo non è difficile e richiede di rimuovere la paratia di protezione dal basso della vettura, togliere lo spinotto del faro e svitare delicatamente il portalampadina per estrarlo. La lampadina LED ha un cappuccio di protezione che va tolto prima dell'installazione e l'attacco va inserito prima della lampadina nel suo alloggiamento del faro per facilitare l'installazione. Una volta inserita la lampadina, bisogna attaccare correttamente lo spinotto alla sua centralina e tenere il pezzo aggregato ai suoi fili con del nastro isolante ed una fascetta per evitare che vada a sbattere contro altri componenti.

2. Lampadine LED Boe Sla: luce bianca e gialla per la nebbia

Il video mostra anche le lampadine LED della marca Boe Sla, che oltre ad essere normali lampadine bianche, fanno anche una luce gialla da provare appunto nella nebbia. In base a come le si accendono, faranno prima della luce bianca, poi una luce leggermente più gialla e infine della luce completamente gialla. La scala dei colori è sempre la stessa per tutte le lampadine. L'attacco delle lampadine è cautamente per la Qashqai, ma le H8 corrispondono alle H9 e H11 che sono tutte le stesse.

3. Smontaggio del faro fendinebbia sinistro

Nel video viene mostrato il processo di smontaggio del faro fendinebbia sinistro, che richiede di togliere le viti laterali che tengono fermi i pannelli ed il bullone centrale che tiene unite le due metà. Viene consigliato di togliere anche un altro gancino per avere più spazio. Una volta smontato, si può procedere alla sostituzione della lampadina.

4. Rimontaggio del faro fendinebbia sinistro

Dopo aver mostrato il processo di sostituzione della lampadina, nel video viene mostrato come rimontare tutto. Viene consigliato di mettere prima una vite in modo da allineare il tutto e poi mettere il resto. Infine, viene messa una fascetta in plastica per evitare che i fili si muovano e si può rimontare tutto. Il video si conclude ringraziando gli spettatori per l'attenzione e invita a guardare il prossimo video.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video