Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Titan
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della Nissan Titan?

Nissan Titan - Video Tutorial

Modello: Nissan Titan MK 1 - Anni 2003-2015
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della Nissan Titan?

Per poter sostituire l'ammortizzatore anteriore della Nissan Titan bisogna andare a sollevare l'auto con un ponte o un cric, in modo che la ruota corrispondente all'ammortizzatore da sostituire non sia a contatto con il pavimento. Quindi si dovranno svitare i bulloni che fissano la ruota, in modo che questa venga rimossa dal mozzo: questo darà accesso all'ammortizzatore, che dovrà essere liberato dal suo alloggiamento andando a svitare i bulloni che lo fissano nella parte superiore e nella parte inferiore. Una volta che il vecchio ammortizzatore sarà stato rimosso, sarà possibile inserire quello nuovo e montare tutte le componenti rimosse.

Inserito il 28 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'ammortizzatore anteriore della Nissan Titan con un video tutorial di 1a auto

In questo video tutorial di 1a auto, viene mostrato come sostituire l'ammortizzatore anteriore della Nissan Titan. Per farlo, è necessario sollevare l'auto con un ponte o un cric, in modo che la ruota corrispondente all'ammortizzatore da sostituire non tocchi il pavimento. Successivamente, si devono rimuovere i bulloni che fissano la ruota per accedere all'ammortizzatore, che va liberato dal suo alloggiamento svitando i bulloni che lo fissano nella parte superiore e inferiore. Una volta rimosso il vecchio ammortizzatore, si può inserire quello nuovo e rimontare tutte le componenti rimosse.

2. Strumenti necessari per sostituire l'ammortizzatore anteriore della Nissan Titan

Per sostituire l'ammortizzatore anteriore della Nissan Titan, si necessitano di alcuni strumenti come un nuovo ammortizzatore, una chiave a cricchetto da 14, 19 e 21 millimetri, un pezzo di tubo per avere una maggiore leva, un martello, un punzone, un cric e dei cavalletti, una chiave dinamometrica da 19 millimetri. Una volta rimossa la ruota, si deve rimuovere il bullone a 19 millimetri che si trova alla base dell'ammortizzatore, poi si devono rimuovere i tre dadi da 14 millimetri che si trovano in cima all'ammortizzatore. Una volta inserito il nuovo ammortizzatore, si devono rimontare le componenti rimosse e serrare i bulloni con la chiave dinamometrica.

3. Istruzioni specifiche per rimuovere e sostituire l'ammortizzatore anteriore della Nissan Titan

Per rimuovere e sostituire l'ammortizzatore anteriore della Nissan Titan, è necessario seguire alcune istruzioni specifiche. Si deve rimuovere la ruota e svitare il bullone a 19 millimetri che si trova alla base dell'ammortizzatore. Successivamente, si devono rimuovere i tre dadi da 14 millimetri che si trovano in cima all'ammortizzatore e rimuovere l'ammortizzatore vecchio. Una volta inserito il nuovo ammortizzatore, si devono rimontare le componenti rimosse e serrare i bulloni con la chiave dinamometrica.

4. 1a auto offre il miglior servizio su internet per la vendita di pezzi di ricambio di alta qualità

1a auto è un'azienda specializzata nella vendita di pezzi di ricambio di alta qualità e offre il miglior servizio su internet. Nel video tutorial, viene spiegato come sostituire l'ammortizzatore anteriore della Nissan Titan passo per passo. Per farlo, è necessario avere alcuni strumenti specifici come una chiave a cricchetto da 14, 19 e 21 millimetri, un pezzo di tubo per avere una maggiore leva, un martello, un punzone, un cric e dei cavalletti, una chiave dinamometrica da 19 millimetri. In caso di bisogno, è possibile contattare il servizio clienti di 1a auto al numero 888.259.3826.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video