Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Guida alla sostituzione dell'antenna della Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Antenna
Operazione: Guida alla sostituzione dell'antenna della Nissan Qashqai

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, come smontare e sostituire l'antenna della Nissan Qashqai, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a smontare il rivestimento superiore del tetto, in modo da accedere alla parte interna; dopodiché andiamo a svitare il dado di fissaggio della base dell'antenna, scollegando il connettore per rimuoverla dall'esterno, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a installare la nuova antenna, fissandola correttamente al di sotto; verifichiamo infine il funzionamento delle stazioni radio!

Inserito il 18 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema con l'antenna della Nissan Qashqai

Il protagonista della storia ha avuto un problema con l'antenna della sua Nissan Qashqai quando, uscendo dal garage, la porta lo ha colpito e l'antenna si è rotta. Non riusciva più a sentire bene la radio e la Nissan gli aveva chiesto quasi 600 dollari per sostituire le parti rotte e installarle.

2. Il risparmio trovando un amico che fa il lavoro

Fortunatamente, il protagonista ha trovato un amico disposto a fare il lavoro per 125 dollari. Ha quindi deciso di provare a sostituire l'antenna da solo, risparmiando così molti soldi.

3. La sostituzione dell'antenna non è facile ma possibile

Ha spiegato che il lavoro non è stato facile, ma che era possibile farlo. Ha dovuto rimuovere alcune parti della macchina per accedere all'antenna, ma alla fine è riuscito a sostituirla con successo.

4. La radio funziona perfettamente e il protagonista è soddisfatto

Ora la radio funziona perfettamente e il protagonista è molto soddisfatto di aver risparmiato così tanto denaro. Ha invitato chiunque abbia domande a contattarlo per avere ulteriori informazioni.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video