Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come si sostituiscono gli iniettori della Nissan Micra?

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K11 - Anni 1992-2002
Parte: Iniettori
Operazione: Come si sostituiscono gli iniettori della Nissan Micra?

La sostituzione degli iniettori sulla Nissan Micra si effettua andando ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: qui bisognerà staccare la copertura in plastica che riveste la parte superiore del blocco motore, in modo da avere accesso alle componenti sottostanti. Gli iniettori si troveranno nella parte posteriore del blocco motore e dovranno essere scollegati dai relativi cavi di alimentazione, sfilandoli poi dalla propria sede. A questo punto sarà possibile inserire quelli nuovi, collegandoli ai tubi e verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 18 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il protagonista cerca di migliorare le prestazioni della sua Nissan Micra.

Il protagonista del video sta lavorando sulla sua Nissan Micra per migliorarne le prestazioni. In un video precedente aveva notato che l'auto andava a singhiozzo ad alcune velocità e aveva scoperto che l'ECU da 1 litro non era perfettamente compatibile con il motore da 1,4 litri. Dopo aver spostato il sensore dell'ossigeno, ha notato che l'auto continuava a funzionare male e ha deciso di sostituire gli iniettori.

2. Il protagonista sostituisce gli iniettori della sua Nissan Micra.

Per sostituire gli iniettori, il protagonista ha aperto il cofano e rimosso la copertura in plastica per accedere ai componenti del motore. Gli iniettori si trovavano nella parte posteriore del blocco motore e sono stati scollegati dai relativi cavi di alimentazione. Dopo aver rimossi gli iniettori vecchi, ha inserito quelli nuovi e li ha collegati ai tubi.

3. Il protagonista sceglie degli iniettori rossi per la sua Nissan Micra.

Per migliorare le prestazioni della sua Nissan Micra, il protagonista ha deciso di installare degli iniettori rossi provenienti da una Nissan Almera. Questi iniettori sono un upgrade per la sua Micra, in quanto permettono di far funzionare l'auto in modo più ricco. Anche se alcuni sostengono che cambiare gli iniettori non faccia alcuna differenza, il protagonista è convinto che questi iniettori migliorino le prestazioni della sua auto.

4. Opinioni diverse sull'utilità della sostituzione degli iniettori.

Molti appassionati di auto hanno opinioni diverse sulla sostituzione degli iniettori. Alcuni ritengono che non faccia alcuna differenza, mentre altri sono convinti che sia un'ottima soluzione per migliorare le prestazioni dell'auto. Il protagonista è della seconda opinione e crede che questi iniettori rossi possano fare la differenza per la sua Nissan Micra. Anche se non ha ancora fatto la mappatura dell'ECU, è convinto che questi iniettori migliorino il funzionamento dell'auto.

5. Il protagonista installa degli iniettori più grandi sulla sua Nissan Micra.

In questo video, il protagonista spiega come abbia installato degli iniettori più grandi sulla sua Nissan Micra 1.0 per migliorarne le prestazioni. Molti sostenevano che non avrebbe fatto alcuna differenza, ma il protagonista spiega che gli iniettori più grandi hanno un diverso tempo di spruzzo e una diversa pressione del carburante, quindi miglioreranno il funzionamento del motore. Tuttavia, per ottenere il massimo beneficio dagli iniettori, sarà necessario fare un remapping del motore.

6. Il protagonista sostituisce gli iniettori senza dover rimuovere il tubo del carburante.

Il protagonista ha scollegato il tubo del carburante e ha sostituito gli iniettori senza dover rimuovere completamente il tubo. Ha quindi avviato la macchina per verificare che non ci fossero perdite e ha fatto un breve test su strada. Ha notato un miglioramento significativo delle prestazioni, con la macchina che va molto più forte di prima.

7. Il protagonista consiglia di installare degli iniettori più grandi invece di cambiare la centralina.

Il protagonista è entusiasta del risultato e consiglia a chiunque abbia una Micra 1.0 di installare degli iniettori più grandi invece di cambiare la centralina. Inoltre, il protagonista sta aspettando l'arrivo di una nuova telecamera per migliorare la qualità dei suoi video.

8. Il protagonista è entusiasta del miglioramento delle prestazioni della sua Nissan Micra.

Il video termina con il protagonista che si dice ancora incredulo per il miglioramento delle prestazioni della sua macchina e promette di pubblicare altri contenuti sulla sua Micra in futuro.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video