Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Frontier
  6. : Come estrarre la ruota di scorta nel Nissan Frontier

Nissan Frontier - Video Tutorial

Modello: Nissan Frontier D41 - Anni 2021-2024
Parte: Pneumatici
Operazione: Come estrarre la ruota di scorta nel Nissan Frontier

Nel video di oggi scoprirete come si estrae la ruota di scorta dalla sua sede nel Nissan Frontier. La ruota, infatti, si trova sotto il cassone posteriore. Per prima cosa dobbiamo estrarre il cric ed il relativo bastone che servirà per far uscire la ruota. Una volta in mano inseriamo la prima parte nel foro posto sotto la ribaltina posteriore e ruotiamo in senso orario fino a far scendere completamente lo pneumatico. Fatto ciò possiamo estrarla e procedere al suo utilizzo se necessario. Per reinserirla procediamo in modo contrario, seguendo lo stesso metodo che avete appena letto ed avrete fatto.

Inserito il 3 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come estrarre la ruota di scorta dal Nissan Frontier

Il video di oggi mostra come estrarre la ruota di scorta dalla sua sede nel Nissan Frontier. La ruota si trova sotto il cassone posteriore e per estrarla è necessario utilizzare il cric ed il relativo bastone. Dopo aver inserito la prima parte nel foro sotto la ribaltina posteriore e averla ruotata in senso orario, la ruota scenderà completamente e potrà essere estratta. Per reinserirlo, basterà seguire lo stesso metodo in modo contrario.

2. Rimuovere il cric e gli strumenti necessari per cambiare la ruota

Per cambiare la ruota, è necessario rimuovere il cric e gli strumenti necessari, che si trovano dietro il sedile posteriore. Per abbassare il cric, è sufficiente girarlo leggermente a sinistra. Una volta rimossi gli strumenti e il cric, si può passare alla rimozione della ruota di scorta, che si trova sotto la vettura.

3. Come estrarre la ruota di scorta utilizzando gli strumenti forniti

Per estrarre la ruota, è necessario utilizzare gli strumenti forniti nella borsa degli attrezzi. Inserendo il primo strumento nel foro sotto il portellone posteriore e utilizzando il secondo strumento per abbassare la ruota, la ruota scenderà completamente e potrà essere estratta. Una volta estratta la ruota, è necessario rimuoverla dalla catena che la tiene in posizione.

4. Come rimettere tutto a posto dopo aver cambiato la ruota

Per rimettere tutto a posto, basta seguire lo stesso metodo in modo contrario. Se si hanno dubbi o domande, basta chiedere. Infine, se si apprezza il video, è possibile mettere un like e iscriversi al canale per supportare il lavoro del creatore dei video.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video