Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Rogue Sport
  6. : Come sostituire l'olio ed il filtro dell'olio della Nissan Rogue Sport

Nissan Rogue Sport - Video Tutorial

Modello: Nissan Rogue Sport MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio ed il filtro dell'olio della Nissan Rogue Sport

Per sostituire l'olio ed il filtro dell'olio nella Nissan Rogue Sport, iniziamo con l'aprire il tappo di riempimento dell'olio ed alzare l'astina di controllo del livello dell'olio; andiamo sotto l'auto, con una chiave a bussola da 14 svitiamo il tappo di scolo dell'olio facendolo scolare in un contenitore, una volta scolato puliamo il tappo e la sede e lo riavvitiamo; adesso andiamo sul filtro dell'olio, lo svitiamo con una chiave apposita o una pinza facendo scolare l'olio in un contenitore ed una volta scolato l'olio puliamo la sede. Adesso prendiamo il nuovo filtro dell'olio, lo togliamo dalla confezione, gli spalmiamo dell'olio nuovo sulla guarnizione e lo riavvitiamo nella sua sede; adesso andiamo nella parte superiore del motore, togliamo il tappo di riempimento dell'olio, versiamo, con l'aiuto di un imbuto, i litri di olio indicati e quando siamo all'incirca sui litri indicati, controlliamo il livello con l'astina di controllo (il livello va controllato la seconda volta che si estrae l'astina), se è necessario effettuiamo un rabbocco altrimenti se l'olio è sulla tacca del max l'operazione è terminata.

Inserito il 3 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio e del filtro dell'olio su una Nissan Rogue Sport del 2019 con un motore da 2.0 litri.

Il video mostra come sostituire l'olio e il filtro dell'olio su una Nissan Rogue Sport del 2019 con un motore da 2.0 litri. Innanzitutto, bisogna aprire il tappo di riempimento dell'olio e alzare l'astina di controllo del livello dell'olio. Poi, si va sotto l'auto e si svita il tappo di scolo dell'olio con una chiave a bussola da 14. Una volta scolato l'olio, si pulisce il tappo e la sede e lo si riavvita. Successivamente, si procede allo svitamento del filtro dell'olio, si fa scolare l'olio in un contenitore e si pulisce la sede. Infine, si prende il nuovo filtro dell'olio, si spalma dell'olio nuovo sulla guarnizione e lo si riavvita nella sua sede.

2. Riempimento dell'olio dopo la sostituzione del filtro.

Dopo aver sostituito il filtro dell'olio, si passa alla fase di riempimento dell'olio. Si rimuove il tappo di riempimento dell'olio nella parte superiore del motore e si versa l'olio nuovo con l'aiuto di un imbuto. Si controlla il livello dell'olio con l'astina di controllo e, se necessario, si effettua un rabbocco. Se l'olio è sulla tacca del max, l'operazione è terminata.

3. Consigli e precauzioni durante la sostituzione dell'olio e del filtro.

È importante che il contenitore in cui si versa l'olio sia in grado di contenere il volume di olio necessario, che in questo caso è di 4 litri. Durante il processo di sostituzione dell'olio, è consigliabile pulire accuratamente la zona intorno al filtro dell'olio e alla sede del tappo di scolo dell'olio. Inoltre, si deve verificare che la vecchia guarnizione del filtro dell'olio sia stata rimossa e che non ci sia il rischio di una doppia guarnizione che potrebbe causare perdite di olio.

4. Controllo del livello dell'olio e chiusura del tappo di riempimento.

Infine, si controlla il livello dell'olio con l'astina di controllo per assicurarsi che sia nella giusta posizione. Si pulisce la zona intorno al tappo di riempimento dell'olio e si riavvita il tappo. In questo modo, si completa la sostituzione dell'olio e del filtro dell'olio sulla Nissan Rogue Sport del 2019 con un motore da 2.0 litri.

    Vedi anche

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video