Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come sostituire l'alternatore nella Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Alternatore
Operazione: Come sostituire l'alternatore nella Nissan Qashqai

Nel video di oggi vediamo come sostituire l'alternatore nella seconda serie di Nissan Qashqai; tale tutorial vale anche per le coeve X-Trail o Rogue. Ricordiamo di intervenire solo ed esclusivamente a motore freddo, per evitare possibili problemi, come scottature e similari. A questo punto possiamo procedere col lavoro in questione. Apriamo il cofano anteriore con l'apposita leva posizionata all'interno dell'auto. Fatto ciò rimuoviamo la copertura del motore. Individuiamo l'alternatore e rimuoviamo le componenti d'intralcio. Estraiamo infine l'unità e procediamo agli interventi relativi sul pezzo.

Inserito il 7 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dell'alternatore nella Nissan Qashqai, X-Trail o Rogue di seconda serie.

Il video tutorial di oggi mostra come sostituire l'alternatore nella Nissan Qashqai, X-Trail o Rogue di seconda serie. È importante ricordare di intervenire solo a motore freddo per evitare problemi. Iniziamo aprendo il cofano anteriore con la leva interna e rimuovendo la copertura del motore per individuare l'alternatore.

2. Rimozione delle componenti d'intralcio per estrarre l'alternatore.

Dopo aver individuato l'alternatore, è necessario rimuovere le componenti d'intralcio per poter estrarre l'unità e procedere agli interventi necessari. Una volta rimossa l'unità, è possibile procedere con la sostituzione dell'alternatore.

3. Passaggi necessari per la sostituzione dell'alternatore.

Per sostituire l'alternatore, è necessario seguire una serie di passaggi, tra cui lo svitamento dei bulloni di montaggio, la rimozione del cavo positivo della batteria e la disconnessione del cavo di alimentazione dell'alternatore. Una volta sostituito l'alternatore, è possibile procedere con il rimontaggio dell'unità e delle componenti d'intralcio.

4. Ripristino delle componenti rimosse e chiusura del cofano anteriore.

Infine, è importante ricordare di ripristinare tutte le componenti rimosse e di chiudere correttamente il cofano anteriore. Con questo tutorial, sarà possibile sostituire l'alternatore della Nissan Qashqai, X-Trail o Rogue di seconda serie in modo facile e veloce.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video