Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come si controlla il livello dell'olio della Nissan Qashqai?

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si controlla il livello dell'olio della Nissan Qashqai?

Per poter controllare il livello dell'olio della Nissan Qashqai bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: nella parte centrale anteriore del blocco si potrà individuare un'asticella con un manico di colore giallo. Questa asta dovrà essere estratta e pulita completamente con un panno: successivamente bisognerà inserirla per qualche secondo ella sua sede e poi estrarla nuovamente. In questo modo si potrà notare il segno del livello lasciato dall'olio, che dovrà essere compreso tra MIN e MAX: in base a questo sarà possibile effettuare o meno il rabbocco.

Inserito il 8 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Controllo livello dell'olio sulla Nissan Qashqai

La Nissan Qashqai è una macchina che richiede una serie di controlli per garantire il suo corretto funzionamento. Per verificare il livello dell'olio, è necessario aprire il cofano e individuare l'asticella gialla nel vano motore. Dopo averla estratta e pulita, bisogna reinserirlo per qualche secondo e poi estrarlo nuovamente per verificare il livello dell'olio. Se è necessario fare il rabbocco, bisogna aggiungere l'olio con un imbuto in modo da raggiungere il livello corretto.

2. Controllo livello del liquido refrigerante

Per controllare il livello del liquido refrigerante, è necessario verificare che il livello sia tra il minimo e il massimo indicato sul serbatoio di espansione del liquido refrigerante. Se il livello è troppo basso, è necessario aggiungere un mix di acqua e antigelo fino al livello massimo. Questo controllo va effettuato con il motore completamente freddo.

3. Controllo livello del liquido dei freni e della frizione

Il livello del liquido dei freni e della frizione deve essere mantenuto tra i livelli massimo e minimo indicati sul serbatoio, controllandolo regolarmente. Se il livello è troppo basso, bisogna aggiungere il liquido nuovo da un contenitore sigillato.

4. Controllo livello del liquido del lavavetri

Infine, per controllare il livello del liquido del lavavetri, bisogna aprire il serbatoio e riempirlo con una miscela di acqua e liquido detergente. È importante assicurarsi di chiudere bene il coperchio del serbatoio dopo averlo riempito. Tutti questi controlli sono importanti per garantire il corretto funzionamento della macchina e la sicurezza del conducente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video