Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Note
  6. : Come si resetta la spia Service della Nissan Note?

Nissan Note - Video Tutorial

Modello: Nissan Note E12, MK 2 - Anni 2012-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Nissan Note?

Per poter resettare la spia Service della Nissan Note bisogna andare a tenere premuti i pulsanti che si trovano nelle parti laterali del quadro strumenti, mentre questo sarà spento. Continuando a tenere premuti i pulsanti, sarà possibile inserire la chiave di accensione e ruotarla in modo che venga acceso il quadro strumenti: dopo che questo sarà stato acceso, sarà possibile attendere qualche secondo, fino a quando la spia Service non verrà resettata. In questo modo sarà possibile spegnere e riaccendere il quadro strumenti, verificando che il reset della spia sarà stato eseguito correttamente.

Inserito il 2 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia Service della Nissan Note del 2015

Il video riguarda il reset della spia Service della Nissan Note del 2015. Normalmente, quando si accende la chiave di accensione, viene visualizzato il numero di miglia rimanenti fino al prossimo servizio. Tuttavia, se si è superato il limite di chilometri, la spia non si resetta in modo normale. In questo caso, bisogna tenere premuti i pulsanti laterali del quadro strumenti mentre si accende la chiave di accensione.

2. Come resettare la spia Service se si è superato il limite di chilometri

Dopo aver tenuto premuti i pulsanti, si deve attendere fino a venti secondi affinché la spia si resetti. Se si è superato il limite di chilometri, il quadro strumenti visualizzerà la nuova soglia di chilometri per il prossimo servizio. Questo metodo funziona solo se si è superato il limite di chilometri.

3. Come riportare la soglia di chilometri al valore corretto

Se la spia Service è ancora accesa dopo il reset, si può provare a riportare la soglia di chilometri al valore corretto. Per fare ciò, si deve tenere premuto il pulsante del contachilometri e accendere la chiave di accensione. Quando il valore inizia a lampeggiare, si può premere il pulsante fino a raggiungere il valore desiderato. In questo modo, la spia Service dovrebbe spegnersi.

4. Chiedere aiuto e feedback

Se ci sono dubbi o domande, si può lasciare un commento sotto il video. Se il video è stato utile, si può lasciare un like e iscriversi al canale.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video