Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come smontare il quadro strumenti nella Nissan Micra?

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K11 - Anni 1992-2002
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare il quadro strumenti nella Nissan Micra?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il quadro strumenti nella Nissan Micra, operazione molto semplice, da effettuare ad esempio nel caso in cui avessimo la necessità di sostituire una lampadina. Prima di tutto abbassiamo completamente il volante azionando la relativa leva, dopodiché svitiamo tutte le viti indicate utilizzando un semplice giravite dalla punta a croce. Smontiamo successivamente la copertura superiore, svitiamo le ulteriori viti e separiamo il quadro strumenti dal cruscotto. A questo punto, non resta che scollegare il connettore e seguire la procedura inversa per montare l'eventuale ricambio.

Inserito il 4 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine del quadro strumenti della Nissan Micra.

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine del quadro strumenti della Nissan Micra. L'operazione è molto semplice e può essere eseguita facilmente anche da chi non ha molta esperienza in meccanica. In questo caso, la lampadina del frecce a destra è bruciata e deve essere sostituita.

2. Rimozione del quadro strumenti per sostituire le lampadine.

Per iniziare, si abbassa completamente il volante utilizzando la leva apposita. Poi si svitano le viti che tengono in posizione la copertura superiore del cruscotto. Successivamente, si rimuovono le viti che tengono in posizione il quadro strumenti e si separa dal cruscotto.

3. Sostituzione della lampadina bruciata del frecce a destra.

Una volta che il quadro strumenti è stato rimosso, si possono sostituire le lampadine bruciate. Ogni presa ha un'immagine accanto che conferma quale simbolo corrisponde alla lampadina che va sostituita. In questo caso, si deve sostituire la lampadina delle frecce a destra.

4. Rimontaggio del quadro strumenti e della copertura superiore del cruscotto.

Dopo aver sostituito la lampadina, si rimonta il quadro strumenti, si riavvita le viti e si rimette in posizione la copertura superiore del cruscotto. Infine, si solleva il volante e si blocca con la leva apposita. La sostituzione della lampadina è stata un successo e il tutorial si conclude con un invito a iscriversi al canale YouTube dell'autore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video