Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Note
  6. : Come si resetta la spia Service della Nissan Note?

Nissan Note - Video Tutorial

Modello: Nissan Note E12, MK 2 - Anni 2012-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Nissan Note?

Per poter resettare la spia Service della Nissan Note bisogna andare ad inserire la chiave di accensione all'interno del blocchetto, ruotandola e accendendo il quadro strumenti: una volta che questo sarà stato acceso, sarà possibile tenere premuto il pulsante che si trova nella parte laterale destra del quadro strumenti, fino a quando la spia della chiave inglese con i km mancanti al prossimo tagliando non inizierà a lampeggiare. Una volta che la spia sarà lampeggiante, bisognerà rilasciare il pulsante e premerlo nuovamente una singola volta: in questo modo si potrà notare che l'intervallo di manutenzione e la spia saranno stati resettati.

Inserito il 6 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia Service della Nissan Note senza strumenti diagnostici

Il video mostra come resettare la spia Service della Nissan Note senza l'ausilio di strumenti diagnostici o computer. Inizialmente, si deve inserire la chiave di accensione e accendere il quadro strumenti. Successivamente, si tiene premuto il pulsante laterale destro fino a quando la spia della chiave inglese con i km mancanti al prossimo tagliando non inizia a lampeggiare. Dopo aver rilasciato il pulsante, si preme nuovamente una volta e l'intervallo di manutenzione e la spia saranno resettati.

2. Istruzioni dettagliate per il reset della spia Service della Nissan Note

Per resettare la spia Service della Nissan Note, si deve accendere l'ignizione e premere il pulsante del quadro strumenti. Dopo aver fatto questo, si deve tenere premuto il pulsante laterale destro fino a quando la spia della chiave inglese con i km mancanti al prossimo tagliando non inizia a lampeggiare. Dopo aver rilasciato il pulsante, si preme nuovamente una volta e l'intervallo di manutenzione e la spia saranno resettati.

3. Video con procedimento mostrato due volte per una maggiore chiarezza

Il video è stato realizzato in modo tale da mostrare il procedimento due volte, in modo da non dover tornare indietro nel video per capire come fare il reset. Si invita a lasciare un commento se si ha bisogno di ulteriori chiarimenti. Alla fine del video si può vedere che la spia Service è stata resettata a 20.000 km.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video